Home / Tutti I Prodotti / 

Aero

Aero 

Aero, caratterizzata da un design contemporaneo e da una spiccata leggerezza strutturale e geometrica, presenta elementi di arredo trasversali e versatili. Fanno parte della famiglia poltrone relax, sedie e sgabelli, per ambienti sia residenziali che contract.

Ala 

Leggera e morbida seduta in acciaio verniciato, Ala è un arredo versatile perfetto per contesti contract e ambienti residenziali.
Disponibile in versione sedia e poltroncina, arreda con sobrietà e carattere i piú diversi spazi all’aperto.

Antonietta  

Si rivelano in Antonietta richiami a forme classiche assieme all’essenzialità di una ispirazione contemporanea, in una sintesi di comodità e stile. La seduta Antonietta è disponibile anche nella versione con braccioli, una poltroncina classica reinterpretata per una collocazione all’aperto.

Arc en ciel 

Che sia il balcone di casa o un grande prato verde, Arc en Ciel offre idee coloratissime per vivere lo spazio all’aperto. Tavoli di diverse misure, sedute con o senza braccioli, poggiapiedi: tutte soluzioni pieghevoli per un arredo informale e vivace. L’ampia gamma cromatica disponibile rende questa collezione ricca di soluzioni vivaci e accattivanti per donare allegria e stile ad ogni tipo di contesto.

Athena 

La linea Athena, in acciaio, è una collezione  dallo stile classico per un’atmosfera conviviale ma ricercata. Questa collezione è caratterizzata da un inconfondibile motivo ornamentale in lamiera intrecciata, che dona eleganza e carattere alla collezione. Athena è una famiglia di arredi che comprende  sedute, tavoli e arredi lounge per ogni momento di relax all’aperto. Le forme avvolgenti e morbide di sedute e chaise longue si combinano con delicatezza ed equilibrata eleganza.

Bahama 

Un classico delle collezioni EMU, Bahama ha attraversato il tempo grazie al suo design essenziale che l’ha resa un evergreen dell’arredamento outdoor. La sua seduta avvolgente e stabile dona comfort e senso di benessere per momenti di relax en plein air.

Bridge 

Uno stile classico e consolidato che si ispira ad un gusto senza stravaganze, privilegiando comfort e versatilità. L’essenzialità e la funzionalitá delle linee di tavoli e sedute permette di inserire al meglio questa collezione in ogni tipo di spazio all’aperto. Sedute confortevoli si abbinano a tavoli rettangolari, fissi ed estensibili, per le più svariate esigenze di utilizzo.

Cambi 

Confortevole e con un design essenziale, Cambi è un set di tavoli che si inserisce naturalmente nei più diversi contesti. Il piano del tavolo con dimensioni da 60 x 60 cm fino a 120 centimetri di diametro è fatto dalla inconfondibile lamiera stirata EMU.

Caprera 

La linea Caprera rappresenta una variante dall’interpretazione contemporanea. Declinata in diverse colorazioni, la collezione si completa di tavoli dallo stile sobrio che accompagnano le linee originali della seduta.

Ciak 

Ricerca formale, attenzione al dettaglio e combinazione di materiali tecnologici caratterizzano Ciak, la regista contemporanea di Stefan Diez. Essenziale e raffinata, Ciak rappresenta la sintesi perfetta tra funzionalità e design. La linea a spirale della struttura in alluminio e il tessuto altamente performante caratterizzano la seduta, creando un prodotto da esterno solido e di lunga durata, adatto a diversi ambienti.

Cone 

Forme della memoria indoor che migrano verso gli spazi esterni: la collezione di lampade Cone si ispira alle sagome eleganti e vintage delle abat-jour anni ’50, attualizzate grazie al sapiente utilizzo dei materiali e alla scelta delle forme generose.

Cool-là 

Sfugge ad una catalogazione precisa Cool-là, un po’ dondolo, un po’ divano, un po’ rifugio; certamente un luogo in cui rilassarsi e cullare i propri pensieri.
Le dimensioni generose della struttura in acciaio fanno di Cool-là un elemento dal forte impatto visivo, dal design inconfondibile.

Cross 

È pensata per il relax la riedizione della serie Cross di Rodolfo Dordoni, una collezione dal design plastico che unisce fluidità e rigore formale con una ricercata combinazione di materiali.
Lo stile classico-contemporaneo delle linee è impreziosito dall’intreccio che caratterizza lo schienale, un omaggio alla tradizione artigiana.

Darwin 

Le proporzioni ergonomiche e la leggerezza delle linee di struttura realizzano comfort e adattabilitá. Darwin è una collezione in acciaio, che si rifá a temi classici, attraverso una trama delicata di lamiera inserita in una struttura a geometria contemporanea. L’effetto della texture della seduta e dello schienale è l’elemento caratterizzante dello stile di questa collezione, che ben si fonde con le linee strutturali. Darwin è una famiglia completa composta da sedie, poltrone, tavoli, sgabelli e tavoli alti, lounger e tavoli bassi. Essa si conferma una linea di arredo dallo stile intenso che ben si addice ad ogni situazione d’arredamento.

Dock 

La collezione Dock si compone di elementi modulari di facile componibilità, ideali per personalizzare ogni ambiente in modo accogliente, grazie al design sobrio ed elegante. Le molteplici combinazioni possibili fanno di Dock una collezione variegata e dalle molteplici configurazioni. Poltrona e sofà di diverse misure sono solo alcuni degli elementi, ricercati ed eleganti, che Dock consente di realizzare con estrema semplicità. Le basi in alluminio e gli schienali di diverse altezze consentono varie tipologie di combinazioni, per un arredamento onnicomprensivo, impreziosito da elegante cuscineria idrorepellente imbottita. Completano la collezione tavolini da caffè con piani in vetro caratterizzati da diverse lavorazioni e finiture. La varietà di forme e misure consente accostamenti originali e variegati.

EMU Cushion 

     

Grace 

Nata dalla collaborazione con il designer Samuel Wilkinson, Grace è una collezione dallo stile vintage, essenziale e senza tempo che si presta a diverse applicazioni sia indoor che outdoor, creando una particolare atmosfera retrò. La collezione Grace si compone di sedia, poltroncina e tavolo, cui si aggiungono sgabello e tavolo alto, tutti interamente in alluminio. Il suo design minimalista la rende una collezione raffinata ed elegante.

Heaven 

L’idea sottesa al progetto Heaven è quella di leggerezza derivante dalla forma ricavata da spazi vuoti confinati in un intreccio di linee. Il sottile profilo d’acciaio intrecciato è il tratto emblematico di una collezione contraddistinta da armonia e proporzione delle linee. All’acciaio delle sedute si unisce la trasparenza del vetro che contribuisce a dar luce ai piani dei tavoli, donando loro una consistenza immateriale. Le forme armoniche e sofisticate degli arredi Heaven trasmettono un’idea di eleganza non convenzionale.

Holly 

Dallo stile moderno, semplice e lineare, il lettino da sole Holly, in alluminio, é una soluzione maneggevole e facilmente trasportabile. Holly contribuisce a donare originalità ad ambienti di ogni tipo, dalla spiaggia, alla piscina, dal giardino di casa ai grandi spazi verdi. Holly è corredato da un tavolino con due piani di appoggio che ne completano la funzionalità e ne esaltano il design dalle linee contemporanee ed armoniose.

Ivy 

Interprete di un concetto nuovo per l’outdoor living - quello di salotto in acciaio dallo stile industriale - Ivy è una famiglia di arredi-scultura dal design lineare e rigoroso, con sedute sinuose e morbide in abbinamento a tavoli di grandi dimensioni. Tratto caratteristico della collezione è la maglia metallica in lamiera d’acciaio, che crea particolari giochi di vuoti  e pieni, raggiungendo un effetto di leggerezza. L’imponenza delle grandi forme vuote che inglobano la natura si sposa all’armonia dei motivi intrecciati, in un equilibrio unico.

Kira 

La collezione Kira di Christophe Pillet è una gamma completa ispirata a "un cocktail party d'estate, con una luce, sensuale, ambiente elegante". Semplice ma sofisticato, il segno distintivo della collezione Kira è la combinazione di alluminio e tessuto esterno. Le linee pulite ma delicato e la gamma di colori neutri scelti per la gamma fanno Kira l'opzione ideale per creare un'atmosfera accogliente.

Lyze 

Per la collezione Lyze, Florent Coirier trova la sua ispirazione in un design design tecnico e atemporale che rende questa famiglia di arredi raffinata e contemporanea. L’insolito schienale in acciaio inossidabile è fissato meccanicamente alla seduta in alluminio e consente varie e sofisticate combinazioni di colori. I tavolini da caffè, con piano in fibrocemento, insieme alla confortevole lounge arredano con eleganza aree relax in ogni tipo di contesto.

Cuscini magnetici 

     

Marcel 

Marcel è un divano modulabile dalle linee morbide ed inattese, che ispira quiete e distensione. Progettato come divano componibile, Marcel è dotato di elementi modulari che possono essere assemblati secondo esigenze personalizzate di arredamento. A bordo piscina o in giardino, Marcel è l’arredo perfetto per creare uno spazio rilassante e riservato.

Mia 

Nata dalla creatività di Jean Nouvel, è una collezione che si proietta nel tempo per imporsi come icona dell’arredo urbano. Grazie al suo design minimalista e alle sue forme rigorose, Mia può inserirsi con grande personalità in ogni spazio di arredo, sia outdoor che indoor.  Sedie e tavolo sono facilmente collocabili anche in piccoli spazi, che acquistano così un fascino immediato ed inconfondibile. Gli iconici e versatili arredi Mia sono il connubio ideale di design, funzionalità e robustezza, per spazi di sofisticata semplicitá, sia residenziali che contract.  

Modern 

Linee morbide e sinuose per la collezione Modern, che fa del contrasto tra la fluidità delle forme e rigidità della materia la sua caratteristica identificativa. Declinata in numerose varianti colore, arreda con stile e personalità ogni tipo di ambiente.

Nef 

S’ispira all’idea grafica delle mongolfiere la collezione di sedute in alluminio Nef, che combina stile eclettico e leggerezza visiva ad una solida struttura. L’intreccio delle corde in poliestere conferisce una naturale sensazione di comfort e accoglienza a poltroncina e sedia relax.

Nova 

Dimensioni contenute per il massimo del comfort, queste le peculiarità della collezione Nova, una serie caratterizzata da linee inconfondibili ed originali. L’insolito bracciolo conferisce stile e carattere alla poltroncina, per arredare con allegria molteplici contesti.  

Pigalle 

Romantica ed eterea, la collezione Pigalle è perfetta per impreziosire giardini e spazi abitativi con tratti originali, ma discreti.
Declinata in diverse colorazioni, la collezione si completa di tavoli dallo stile sobrio che accompagnano le linee originali della seduta. La maneggevolezza degli arredi Pigalle rende questa collezione fruibile per combinazioni d’arredamento non statiche.

Premium Soft Ware 

     

Re-Trouve 

La collezione Re-Trouvé trae origine da forme tradizionali, riscoperte e reinterpretate con ironia ed originalitá da Patricia Urquiola. Gli arredi Re-Trouvé  esprimono la loro eleganza e personalitá sia in contesti classici che in ambientazioni contemporanee. Disegni geometrici a losanghe ripetute creano forme insolite e accattivanti. Re-Trouvé si inserisce in modo naturale in ogni ambiente outdoor.

Reef 

Linee essenziali ed armoniche per la collezione di sedute Reef, interamente realizzate in alluminio. Forme insolite ed avvolgenti ed un’ampia palette di colori completano le caratteristiche di queste eclettiche poltroncine, perfette in qualsiasi contesto. 

Ronda  

Oltre due milioni di pezzi venduti per questa seduta, che è da tempo un riferimento in tutto il mondo, dal design spontaneo e dalle linee sobrie ed eleganti. 

Round 

Round è una linea che fa della ricerca di equilibrio strutturale e delle sue linee discrete  le caratteristiche di interpretazione di uno spazio outdoor stilisticamente ricercato ma essenziale. Forme pulite ed essenziali contraddistinguono la ricca varietà dei tavoli di questa collezione. Round privilegia forme arrotondate per le sedute, in cui adagiarsi con un senso di grande comfort.

Segno 

La semplicità è l’elemento caratterizzante di Segno: una collezione che trova nelle linee orizzontali il suo tratto identificativo. Disponibile in due misure, la versatile panca Segno dal caratteristico motivo a righe, è la seduta ideale per chi ama design essenziale e comfort.

Shade 

Qualità, resistenza e armonia delle forme fanno degli ombrelloni Shade gli accessori ideali per ricavare zone di quiete e ombreggiata privacy in spazi outdoor.

Shine 

Linea completa e dal design essenziale, la famiglia di arredi in alluminio e teak Shine rende possibile trasferire un arredo indoor anche all’aperto. Grazie alla sua intrinseca poliedricità, Shine è un elemento di arredo perfetto per ambienti in/out. Sofa, poltrone lounge e tavoli bassi vestono con eleganza e stile aree relax o a bordo piscina. Il lettino in alluminio e EMU-Tex, dalle forme rigorose, per atmosfere di armonia ed eleganza, è completato da una gamma varia di accessori. La famiglia comprende inoltre tavoli di varie dimensioni, fissi ed estensibili, per differenti esigenze di spazio. Questa linea di arredi è perciò completa e trasversale ai diversi contesti d’uso.

Snooze 

Snooze interpreta estrosamente la classica sedia sdraio con dimensioni generose ed avvolgenti ed é disponibile in coloratissime versioni per dare un tocco di allegria e vivacità agli ambienti in cui si colloca. Alla sdraio si aggiunge un pratico elemento d’appoggio che può anche fare da poggiapiedi, con la stessa scelta cromatica della sdraio che si arricchisce di due nuove colorazioni. La poltroncina pieghevole completa un trittico pratico e spiritoso dall’inconfondibile design, valorizzato dall’energia del colore.

Sole 

Ricercatezza, forme sinuose ed avvolgenti caratterizzano la collezione Sole. Il traforo a maglia larga ne definisce lo stile equilibrato e sobrio. Sole è una famiglia di arredo adatta sia per spazi residenziali che per contesti contract

Solid 

Una famiglia di tavoli dalle linee essenziali, nati per arredare con sobrietà qualsiasi tipo di spazio outdoor: Solid si caratterizza per il funzionale piano in lamiera, per le più svariate esigenze di utilizzo.

Star 

Serie di sedute e tavoli, la famiglia Star è ormai un evergreen dei prodotti EMU. Essenzialità delle forme, colore e versatilità caratterizzano questa collezione dalle linee morbide e classiche, ideale per molteplici situazioni ed ambienti. La collezione Star comprende sedie, poltroncine, sgabelli e tavoli di diverse dimensioni. Coloratissima ed informale, la serie Star è la soluzione perfetta per donare personalità e stile a balconi o giardini dal gusto essenziale e moderno.

Terramare 

Forme accoglienti e ampie dimensioni caratterizzano la collezione di divani Terramare dello Studio Chiaramonte/Marin, nata per creare contesti accoglienti e personali in ambienti indoor e outdoor. Una famiglia completa, per arredare zone dining e living. Elemento caratterizzante è lo snodo in pressofusione di alluminio, evocativo del più istintivo sistema di giunzione dei tronchi in giunco, forte dettaglio identificativo. I tavoli e le eleganti poltroncine si integrano con linee essenziali con lo stile ed il design dei divani creando aree dining di grande fascino. Originale e innovativo il material mix di Terramare: schienale in eco-cuoio con finitura vintage, piani in alluminio o grès, tessuti da esterni colorati e idrorepellenti.

Thor 

Ispirata alle lavorazioni artigianali di metallo forgiato, la collezione Thor presenta linee caratteristiche, impreziosite dall’inconsueta forma di assemblaggio degli elementi. Thor è declinata in due modelli, sedia e sgabello, curati nel design e per questo adatti sia ad ambienti residenziali che contract.

Urban 

Urban, in alluminio, interpreta lo spirito contemporaneo che caratterizza gli ambienti urbani outdoor, creando atmosfere d’incontro divertenti e frizzanti, anche grazie alla sua linea classica e la naturale leggerezza dell’alluminio. Resistente, pratica e leggera, Urban è la soluzione ideale per un arredamento outdoor semplice, allegro e di impatto immediato.

Vera 

Collezione dalle linee sinuose, la famiglia di prodotti Vera è una soluzione di arredo classica che offre forme comode e avvolgenti. Lo spazioso tavolo ovale, estensibile, riprende nella sua parte centrale il motivo geometrico che caratterizza questa collezione. I diversi modelli di sedute, tavoli e arredi fanno di Vera una collezione completa per creare ambienti outdoor coordinati.

Vetta 

Corda e acciaio si uniscono, in un binomio perfetto e originale, nella seduta relax Vetta. Il profilo creato dal tubolare si avvolge su se stesso come una cima che diviene, nel suo ideale prolungamento, una vera e propria fune, per consentirne la chiusura. L’asola con ridancia posta all’estremità della struttura consente due diverse posizioni, per assicurare praticità e comfort.

Yard 

L’intreccio di cinghie elastiche, accoppiate in modo innovativo alla struttura in alluminio dalle linee sofisticate, dá vita ad un insieme dallo stile insolito ed eclettico e dal comfort accentuato, pienamente fruibile per uso esterno. Yard è una linea completa composta da sedia, poltroncina, tavoli fissi, poltrone relax, tavoli bassi di diverse dimensioni e lettino. Yard è una collezione che fa della contaminazione dei materiali, come ad esempio alluminio con inox o frassino la sua caratteristica distintiva. Completano la collezione tavoli alti di varie misure per ambienti contract e residenziali.

Zahir 

Zahir, la collezione dello Studio Archirivolto, utilizza motivi e segni iconici tradizionali. Un disegno inconsueto, in cui forme e volumi armonicamente fusi danno vita ad una seduta originale e accattivante. La linea avvolgente dello schienale e la sinuosità della seduta si fondono in un profilo agile e armonico. Eleganti in ogni contesto, le poltroncine e gli sgabelli Zahir vengono proposti in diverse colorazioni, per esaltarne la silhouette.