Sgabello

Thor

Sgabello / cod.657+659

Thor è una collezione di sedute in acciaio il cui stile rievoca quello della tradizione contadina. Le sue linee classiche sono rese più moderne e vivaci dalla palette di colori e dall’inconsueta forma di assemblaggio dei componenti. L’offerta Thor include anche una versione in teak FSC 100% delle sedute di sedia e sgabelli, facilmente applicabile anche in un secondo momento alle sedute in acciaio. Il risultato è un’interessante combinazione di materiali, ottenuta grazie ad un approfondito studio sul material mix.
 

Materiale:  Acciaio - Teak

Collezione:  Thor

Maggiori informazioni
Dove trovarlo
Video

Dati tecnici

Peso: 8 Kg
Dimensioni L/P/H: 48 x 48 x 76.5 cm
Impilabile: 4
Carico statico: 200 Kg
Test: EN581-1 / EN581-2
Altezza seduta: 76.5 cm

Manutenzione

ACCIAIO

Per mantenere a lungo il prodotto in buone condizioni, consigliamo di conservarlo durante l’inverno in luoghi chiusi e asciutti in modo da evitare le formazioni di condensa. Prima della stagione invernale e con cadenza trimestrale, se i prodotti sono conservati in prossimità del mare, si raccomanda di pulire le superfici di metallo con un panno morbido utilizzando acqua o detergenti e proteggerle con olio di vaselina o cera per auto.


TEAK

Trattandosi di un materiale naturale, si potrebbero osservare variazioni di colore o anche crepe dovute al grado di umidità e ai bruschi cambiamenti di temperatura. Se non riceve alcun trattamento di manutenzione tramite l’applicazione periodica di comuni e specifici protettivi a base olio, la superficie prenderà una patina grigio argento che può essere eliminata anche con una leggera carteggiatura superficiale e successiva lucidatura con panno di iuta. Piccole macchie superficiali dovute a olio o altri prodotti alimentari devono essere rimosse tempestivamente, prima che il legno possa assorbirle in profondità, carteggiando la superficie interessata e lucidando con un panno di iuta. Quando il legno si bagna per la prima volta è normale che la superficie diventi un poco ruvida quando si asciuga e la levigatura iniziale può essere ripristinata con una leggera carteggiatura superficiale e successiva lucidatura con panno di iuta.