Poltroncina Carousel in alluminio e corda sintetica

Poltroncina / cod.1213

La poltroncina Carousel con intreccio quadrato è progettata per unire design contemporaneo e alte prestazioni, risultando ideale per progetti di arredo outdoor di qualità. La struttura a cavalletto in tubolare di alluminio assicura leggerezza, solidità e lunga durata, caratteristiche che la rendono perfetta per l’utilizzo in ambienti esterni. Il sedile in lega di alluminio imbutita, lavorato per ottenere una forma essenziale ed elegante, è fissato alla struttura tramite saldatura strutturale TIG, una tecnologia che garantisce massima resistenza, affidabilità nel tempo e un elevato standard estetico. La struttura dello schienale in acciaio funge da supporto per l’intreccio quadrato in corda sintetica di alta qualità, elemento distintivo del design. Per un comfort superiore, la poltroncina Carousel può essere completata con un cuscino imbottito rivestito in un’ampia selezione di tessuti outdoor, progettati per resistere agli agenti atmosferici. Tutti i materiali utilizzati assicurano elevata resistenza, stabilità cromatica e idrorepellenza, rendendo il prodotto particolarmente adatto a ambienti marini, spazi esterni e condizioni climatiche estreme.
 

Collezione:  Carousel

Cuscini di collezione: C/1212 Cuscino seduta

Maggiori informazioni
CLICK PCON – HIDDEN
Dove trovarlo

Dati tecnici

Peso: 8.1 Kg
Dimensioni L/P/H: 61,5 x 52 x 77 cm
Carico statico: 200 Kg
Cover: FC/1210
Materiale cuscino: Tessuto polipropilene
Altezza seduta: 41.5 cm

Manutenzione

ALLUMINIO

Per mantenere a lungo il prodotto in buone condizioni, consigliamo una corretta pulizia periodica, particolarmente frequente in località caratterizzate da forte umidità e clima marino. Si raccomanda di pulire le superfici con un panno morbido utilizzando acqua o detergenti neutri. Prolungate ed ininterrotte esposizioni a intense radiazioni UV o a temperature molto rigide possono incidere sulle caratteristiche iniziali del rivestimento estetico colorato costituito da poliestere. Consigliamo di pulire e conservare in luoghi riparati i prodotti durante periodi d’inutilizzo prolungato e invernali.


CORDA SINTETICA

Si raccomanda di pulire con prodotto neutro e panno non abrasivo.


POLIESTEREEvitare il contatto prolungato con sostanze grasse e/o coloranti che potrebbero venire assorbite dal materiale di rivestimento e dare luogo a macchie permanenti, oltre che deteriorare la struttura del filato. In caso di utilizzo vicino al mare o piscine si consiglia un lavaggio periodico. Lavaggi frequenti: seguire le istruzioni specifiche per ogni materiale riportate sull’apposita etichetta. Utilizzare acqua e detergenti liquidi non abrasivi con PH neutro e incolori. Eventualmente lasciare agire il detergente alcuni minuti. Sciacquare abbondantemente con acqua a temperatura non superiore a 30°C. Nel caso di utilizzo di dispositivi a pressione, tenere la punta del diffusore ad una distanza di almeno 60/70 cm dalla superficie del manufatto. Se necessario ripetere l’operazione. Non utilizzare spugne abrasive per smacchiare e non trattare con candeggina e cloro.