News
News

EMU Press Preview 16 Febbraio 2023, Milano

Giovedì 16 Febbraio, dalle ore 10 alle ore 18, presso il Monomarca EMU di Milano in Corso Monforte 50, si svolgerà l’anteprima riservata alla stampa di alcune novità EMU, che verranno presentate all’edizione 2023 del Salone del Mobile.

Twins Best Outdoor Lounge per il Wallpaper Design Awards 2023

La poltrona lounge Twins vince il Wallpaper Design Awards 2023 per la categoria Best Outdoor Lounge. Una seduta risultato del perfetto connubio tra la capacità progettuale di Sebastian Herkner e il saper fare di EMU. Il premio è stato assegnato da un’importante giuria composta dai più rinomati nomi del mondo dell’arte, del design e del fashion.

Progetto di Internazionalizzazione “Sistema Outdoor & Living”

Nel mese di novembre è stato completato il Progetto di Internazionalizzazione posto in essere da EMU Group S.p.A. nell’anno 2022, denominato “SISTEMA OUTDOOR & LIVING”, le cui attività sono state realizzate anche grazie al contributo POR FESR 2014-2020 –Asse III –Azione 3.3.1. – AVVISO PUBBLICO TRAVEL “Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale”, pubblicato sul Supplemento ordinario al «Bollettino Ufficiale» -Serie Avvisi e Concorsi n.74 del 20/12/2021 e s.m.i, CUP: G69J21020260006.

EMU al Pink Tie Ball 2022 a sostegno di Susan G. Komen Italia

Venerdì 18 novembre, i lussuosi saloni dell’Hotel St. Regis di Roma ospiteranno generosamente la 13° edizione del Pink Tie Ball, il Charity Gala che la Susan G. Komen Italia organizza dal 2008 per sensibilizzare e raccogliere fondi da destinare a nuovi progetti a sostegno della salute femminile e, nello specifico, come azione di contrasto ai tumori del seno. Nel corso del Gala, gli ospiti avranno la possibilità di esprimere il loro generoso sostegno alla causa, partecipando allo Shopping Solidale che la Komen Italia realizza grazie al prezioso contributo dei suoi partner. EMU, già lo scorso anno partner solidale dell’iniziativa, donerà per questa edizione i bellissimi vasi della collezione Heaven, design Jean-Marie Massaud, una linea che si distingue per armonia, eleganza e leggerezza di design.

EMU finalista dell’Archiproducts Design Awards 2022

La poltrona Terra e il divano 3 posti Twins di EMU sono ufficialmente entrati nella Longlist di Archiproducts Design Awards 2022 e sono in corsa per i titolo di Winner per la categoria outdoor. Entro la metà di novembre verranno comunicati i vincitori, che saranno poi proclamati il 23 Novembre 2023 in occasione dell’Archiproducts Design Awards Night a Milano. Twins è inoltre in lista per la menzione speciale Sostenibilità, per cui verranno premiati i prodotti che seguono i principi del Design sostenibile, in termini di utilizzo di materiali riciclabili e biodegradabili, tecniche di produzione che riducono le emissioni inquinanti, e il minimo impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita del prodotto.

Stefan Diez premiato AW Designer of the Year 2022

La rivista Architektur & Wohnen premia come designer dell’anno 2022 Stefan Diez, che ha disegnato per EMU le collezioni Yard e Ciak. Il premio sarà consegnato il 24 ottobre 2022, alla vigilia della fiera Orgatec, presso il Design Post di Colonia. Contestualmente verrà inaugurata una mostra curata dallo stesso Diez. EMU sarà partner dell’evento.

Design Post Colonia
Deutz-Mülheimer Str. 22A, 50679 Colonia
Da martedì 25 ottobre a sabato 29 ottobre 2022
Dal martedì al venerdì 12:00 alle 20:00
Sabato 9:00 – 16:00

EMU per il progetto Re-Think DAda & PLAY dell’Università di Pavia

EMU collabora alla realizzazione dell’inedito progetto Re-Think DAda & PLAY dell’Università di Pavia, un progetto dedicato ai temi legati alla documentazione del patrimonio storico architettonico e allo sviluppo di sistemi di realtà virtuale.

Al fine di compiere un’azione culturale di pregio, gli spazi del Laboratorio Sperimentale di Didattica e Ricerca sono stati arricchiti con opere facenti parte della cultura del design italiano, trasformando così questo spazio in uno storytelling ed un luogo d’ispirazione per le giovani menti che durante gli anni di formazione universitaria plasmano la propria identità professionale. Tra gli oggetti di design è stata selezionata la poltroncina Re-Trouvé, disegnata da Patricia Urquiola.
E’, inoltre, in fase di sviluppo un videogame con grafica 8 bit nel quale sarà possibile navigare in tempo reale e vedere in realtà virtuale i modelli 3D della Re-trouvé e degli altri oggetti interattivi.

EMU Best International Outdoor Furniture Company – Resorts and Retreats Awards

EMU è il vincitore della 6° edizione del Resorts and Retreats Awards 2022 come migliore azienda internazionale di arredi da esterno, un premio lanciato e annunciato dalla rivista LUXLife. Un riconoscimento a sottolineare che l’azienda è, in tutto il mondo, sinonimo di garanzia, qualità e design. Gli arredi EMU si distinguono, infatti, per le loro eccellenti prestazioni, poiché progettati per resistere alla particolare usura nell’utilizzo contract e alle più avverse condizioni atmosferiche. Una longevità in linea con i principi di sostenibilità dell’azienda e garantita dal suo storico know-how nella lavorazione e protezione del metallo e dalla sua filosofia produttiva 100% Made in Italy.

EMU alle fiere Contract con le nuove Collezioni 2023

EMU partecipa all’edizione 2022 delle fiere contract Hotel Bolzano, Orgatec e Equipe Hotel con collezioni risultato del perfetto connubio tra progettazione, sostenibilità e collaborazione con designer internazionali. Gli arredi EMU si distinguono per le loro eccellenti prestazioni, poiché progettati per resistere alla particolare usura nell’utilizzo contract e alle più avverse condizioni atmosferiche, sia a terra che nelle aree delicate ed esigenti dell’ospitalità in mare. Una longevità in linea con i principi di sostenibilità dell’azienda e garantita dal suo storico know-how nella lavorazione e protezione del metallo e dalla sua filosofia produttiva 100% Made in Italy. Progettare alla ricerca del meglio a livello qualitativo, avere una mentalità innovativa e sostenibile: questi sono da sempre i valori aggiunti di EMU, brand universalmente riconosciuto in tutto il mondo come sinonimo di garanzia e qualità.