News
News 2018-09-17T19:04:30+00:00

EMU alla Saatchi Gallery di Londra con il progetto I-MADE

EMU partecipa all’edizione inaugurale di I-MADE London (Manufacture, Art and Design Exhibition), la prima mostra a Londra dedicata alla produzione e al design italiano, che si tiene all’interno della Saatchi Gallery durante il London Design Festival. Prevista dal 19 al 22 Settembre 2019, I-MADE esplora attraverso conferenze e workshop non solo la bellezza, ma anche i design funzionali e innovativi che hanno modellato gli orizzonti della manifattura italiana e continuano a influenzare il design a livello globale. In occasione della celebre mostra, curata dal famoso architetto Giulio Cappellini, è stata selezionata la collezione RioR50 di Emu, sintesi di tradizione e innovazione di un prodotto iconico. Una riedizione celebrativa disegnata da Anton Cristell ed Emanuel Gargano, ideata per omaggiare i 50 anni dello storico modello.

EMU partner di Marie Claire Maison Homi a Outdoor Home & Dehors

EMU partecipa all’iniziativa Marie Claire Maison Homi, presente all’interno dell’allestimento Homi Outdoor Homi&Dehors, a cura dello studio di architettura AR-O Studio. L’installazione di HOMI, Salone annuale degli Stili di vita, si terrà dal 13 al 16 settembre 2019 nel complesso di Rho Fiera Milano. Per l’allestimento Marie Claire Maison si è ispirata ai racconti di viaggio di Bruce Chatwin e all’iconico romanzo Il tè nel deserto di Paul Bowles. Il fine del nuovo concept è di sensibilizzare alla sostenibilità, attraverso l’armoniosa integrazione di spazi esterni e interni nell’ecosistema circostante. EMU si impegna a sostegno dell’ecosostenibilità allestendo gli spazi dedicati con le collezioni Lyze, di Florent Coirier e Cross, di Rodolfo Dordoni.

EMU sponsor della 30° edizione del Palermo Ladies Open

Il 20 Luglio riapre il sipario al Palermo Ladies Open, il prestigioso torneo del circuito WTA di tennis ormai giunto alla sua 30° edizione, che si disputa a Palermo fino al 28 Luglio. EMU, come sponsor ufficiale, arreda con le sue sedie da regista Ciak le zone dedicate alla Tribuna Stampa, ai Giudici di linea e ai Giocatori. Gli ombrelloni Shade fanno da cornice alla splendida area piscine, mentre la collezione Re-Trouvé e le sedute Riviera, accompagnate dai tavoli Nova, allestiscono l’esclusivo Ristorante Stellato.

EMU sponsor del 62° Festival di Spoleto

Dal 28 Giugno al 14 Luglio riapre il sipario il Festival di Spoleto, la storica manifestazione che celebra l’arte in tutte le sue forme. Ormai giunto alla sua 62° edizione, il Festival dei due Mondi conferma la prestigiosa partnership con EMU, un incontro che riprende il filo del dialogo tra valori condivisi, discipline e sguardi diversi, in un’appassionata ricerca dell’eccellenza nell’arte come nell’arredamento. Terrazza Robbins e Terrazza Frau saranno elegantemente allestite dalle collezioni EMU per accogliere gli ospiti della kermesse.

EMU per i BNL 2019

EMU è sponsor ufficiale della 76° edizione degli Internazionali BNL d’Italia, in programma al Foro Italico di Roma. Le gare, che coinvolgono i protagonisti e le protagoniste più acclamate del circuito internazionale di tennis, avranno inizio lunedì 6 maggio e si concluderanno domenica 19 maggio. Da sempre presente al fianco delle più importanti manifestazioni sportive internazionali che promuovono lo stile di vita all’aria aperta, il brand rinnova la sua presenza a questo prestigioso torneo anche per l’anno 2019. Come di consueto i giudici di linea avranno a disposizione le sedute della collezione Ciak, sedie ufficiali della competizione. L’area hospitality della tribuna autorità, la corporate lounge e le aree delle piscine che si estendono nel complesso monumentale del Foro italico saranno invece arricchite dalle collezioni Tami e Riviera. Le stesse collezioni affiancate da Re-Trouvé e Shade arrederanno LEA, l’esclusiva lounge area pensata per accogliere prestigiosi ospiti.

EMU alla 58esima edizione del Salone del Mobile

All’edizione 2019 del Salone del Mobile EMU presenta le nuove collezioni outdoor nate all’insegna della sperimentazione e della ricerca tecnologica. Famiglie di arredi caratterizzate da un design sempre più distintivo, in grado di rispondere alle esigenze dei settori Residenziale e Contract grazie a versatilità, resistenza e uno stile riconoscibile, ma in continua evoluzione.
EMU, che da sempre si contraddistingue per prodotti innovativi, caratterizzati da alto livello qualitativo e da una forte identità, introduce quest’anno interessanti materiali, che contribuiscono a rendere inimitabili i nuovi arredi.

Hall 5 Stand D10

Fuorisalone 2019: EMU a DoT

Una partecipazione straordinaria per EMU a DoT Design Outdoor Taste, l’evento dedicato all’outdoor living allestito nell’elegante cornice di piazza San Marco, nel cuore del Brera Design District. Il brand celebra i 50 anni dell’iconica sedia Rio con l’installazione sensoriale Hourglass; all’interno della clessidra, in un ideale passaggio di consegne, la storica poltroncina, nata nel 1970 e considerata ancora oggi uno dei più grandi successi mondiali del brand, e la RioR50, riedizione celebrativa disegnata da Emanuel Gargano e Anton Cristell, in vendita a partire dal 2020.
Ad arredare le aree relax, destinate all’accoglienza dei visitatori, le collezioni 2019 di EMU, e alcune delle novità del Salone del Mobile, presentate in anteprima.

Design Week 2019: EMU a City Life

EMU partecipa alla seconda edizione di IN-OUT Your Outdoor Experience a City life District, il nuovo distretto del Fuorisalone di Milano dedicato all’Outdoor.

La mostra/evento en plein air quest’anno ruota attorno al tema del working space, a sottolineare la crescente importanza che viene data all’outdoor come estensione dello spazio professionale. In occasione di questo evento, EMU presenta le collezioni 2019, arredi nati per adattarsi ad un uso trasversale e che incontrano il gusto contemporaneo dell’arredo per ufficio, attento al benessere di chi lavora e sempre più orientato alla condivisione e al coworking.

EMU e Porsche Green Cup 2019

EMU, che da sempre è al fianco delle più importanti manifestazioni sportive nazionali ed internazionali che promuovono lo stile di vita all’aria aperta, ha il piacere di annunciare la partnership con il circuito di golf Porsche Green Cup.
Bellezze naturali, qualità tecniche e passione per uno sport di precisione sono gli ingredienti che contraddistinguono le 18 gare previste sul territorio nazionale, toccando 8 regioni e spaziando dal Lazio all’Alto Adige.
I vincitori di ciascuna tappa si sfideranno in occasione della finale nazionale in programma il 25 e 26 Ottobre presso il Terme di Saturnia Golf (GR).

EMU Official Partner del CEO CLUB

EMU è Official Partner del CEO CLUB, riservato a golfisti che ricoprono le posizioni di Chief Executive Officer, Chairman, Business Owner, Country Manager e Chief Operating Officer. Il club nasce dalla volontà di unire la passione per il business e la passione per il golf, entrambi sinonimo di movimento, crescita e sfide continue. In programma una serie di gare organizzate in Golf Club prestigiosi, dove imprenditori e managers hanno la possibilità di sfidarsi sui green.

Calendario Gare:
5-6 Aprile 2019 presso Bogogno Golf Resort (NO) e Golf Club Castelconturbia (NO)
10-12 Maggio 2019 presso San Domenico Golf (BR)
4 Ottobre presso 2019 Golf Club Castello Tolcinasco (MI)