News
News

17 Marzo 2020: Continuazione delle attività commerciali e logistiche

Il COVID-19 ci costringe, nostro malgrado, ad affrontare scenari inediti legati ad una crisi pandemica inaspettata e alla sua costante diffusione in Italia e nel mondo.

Sin dall’inizio dell’emergenza EMU ha operato per la totale salvaguardia dei propri collaboratori, applicando rigorosamente le direttive ministeriali cogenti e adeguandosi prontamente all’evoluzione degli eventi.

Non possiamo essere certi che questo sia sufficiente a scongiurare il fermo delle attività produttive ma, nel rigoroso rispetto delle norme igienico sanitarie, siamo comunque determinati a mantenerci operativi ed in contatto con Voi, come auspicato dai Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DPCM).

Attiveremo, se necessario, nuove procedure che dal nostro centralino (+39 075 874021) vi daranno la possibilità di contattare:

– Commerciale
– Spedizioni
– Amministrazione Fornitori
– Amministrazione Clienti
– Acquisti
– Produzione

I referenti dei reparti di cui sopra avranno la possibilità, tramite Smart Working, di fornirvi qualsiasi informazione di cui possiate necessitare. Restano regolarmente attive tutte le caselle di posta elettronica alle quali fate normalmente riferimento.

Continuiamo a lavorare #distantimauniti

Potete contare su di noi.

POR FESR 2014-2020

Nuovi investimenti EMU Group S.p.A.
Con il sostegno finanziario dell’Unione Europea POR FESR 2014-2020 Asse III Azione 3.4.1 “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni tangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale” EMU Group S.p.A. completa i propri investimenti innovativi composti dai seguenti sistemi integrati:

– CENTRO DI CURVATURA SOCO MODELLO SB-52X10A-2S-V-U;
– ISOLA ROBOTIZZATA A TRE ROBOT ANTROPOMORFI TIPO COMAU NJ130.

New EMU Group S.p.A. investments
Thanks to financial European Union support POR FESR 2014-2020 “Aid for investment in machinery, equipment and tangible goods and accompaniment of reorganization processes and company restructuring” EMU Group S.p.A. completes its innovative investments made up of the following integrated systems:

– CNC TUBE BENDERS – TUBE BENDING CELL “SOCO LTD” MODEL SB-52X10A-2S-V-U;
– CHAIRS WELDING AND DEBURRING COOPERATIVE ROBOTIZED SYSTEM.

EMU per il concorso “Il Design. Un viaggio tra Italia e Spagna”

EMU partecipa al concorso “Il Design. Un viaggio tra Italia e Spagna”, promosso dall’Ambasciata d’Italia a Madrid in collaborazione con Interni magazine. Lo scopo del progetto è di sostenere il valore del design italiano in Spagna, favorendo il collegamento tra il mondo creativo spagnolo e le imprese italiane del settore. I progetti selezionati saranno esposti presso l’Università degli Studi di Milano, in occasione della mostra Interni Creative Connections, dal 20 al 30 aprile 2020, durante la settimana del Salone del Mobile di Milano. EMU è l’azienda prototipatrice di uno dei progetti finalisti, quello di Amalia Puga Cividanes con Entre Redes.

EMU alla Mostra Monografica dedicata a Patricia Urquiola

Dal 29 Gennaio al 1° Marzo EMU partecipa ad un progetto speciale in occasione del Madrid Design Festival, l’evento ideato e creato da La Fábrica e diretto da Álvaro Matías, che trasforma Madrid nella Capitale del Design; si tratta della Mostra Monografica ‘Nature Morte Vivante’ dedicata a Patricia Urquiola. Tra i lavori esposti la collezione Re-trouvé, realizzata dalla designer per EMU. La mostra è ospitata all’interno del Fernán Gómez Centro Cultural de la Villa, a Plaza Colón a Madrid e racconta dei progetti e delle collaborazioni che hanno definito il percorso professionale di Patricia Urquiola ed il suo approccio creativo alla ricerca, ai materiali, alle tecnologie così come i suoi legami con i più importanti brand del mondo del design.

EMU Sponsor di Filippo Poponesi alla Arrowhead 135 Miles

Filippo Poponesi, il primo italiano a tagliare il traguardo della Arrowhead135, una delle gare più estreme e difficili al mondo: 217 km tra neve e freddo gelido, con temperature che arrivano di notte anche a -30° in cui i runners devono trainare una slitta con tutta l’attrezzatura necessaria per compiere il percorso in totale autosufficienza. Resistere alle avversità atmosferiche e allo scorrere del tempo: una vera e propria prova di resistenza, un progetto ambizioso in linea con le sfide a cui EMU da sempre fa fronte garantendo durabilità dei prodotti, rigorosamente sottoposti a procedure che ne garantiscono elevati standard di qualità.

EMU e Costa Smeralda – L’Italia più sensazionale è sul mare

Raccontare il Design italiano: questo è il concetto alla base della realizzazione di Costa Smeralda, la nuova Ammiraglia di Costa Crociere, un progetto in cui EMU è stata coinvolta come una delle aziende protagoniste del “furniture Made in Italy”. Costa Smeralda è la prima nave a essere alimentata a Gas Naturale Liquefatto (LNG), il combustibile fossile più pulito al mondo, un valore condiviso con EMU quello di un’innovazione responsabile. L’intera nave è stata progettata ispirandosi all’Italia, un vero e proprio Tour nel Bel Paese. EMU arreda con i lettini Holly il pontile, una delle aree più delicate ed esigenti per il settore outdoor, la parte più esposta alle diverse condizioni climatiche e atmosferiche. Un importante compito quello di EMU, a cui l’azienda risponde con un Know-How maturato in 70 anni di esperienza manifatturiera che garantisce la durabilità dei prodotti e alti standard di qualità.

EMU a IMM e M&O con le Novità 2020

Anche quest’anno EMU sarà presente agli appuntamenti di IMM a Colonia e M&O a Parigi con le sue Novità 2020, soluzioni di design giovani ed funzionali, che nascono da un approccio aziendale sempre più orientato al futuro. Risultato di una produzione responsabile e sostenibile, a basso impatto ecologico, le New Entries 2020 sono versatili, arredi che eliminano definitivamente i confini tra interno ed esterno, dai colori vivaci e lontani dalla monocromaticità.

IMM Cologne – 13/19 Gennaio – Hall 3.2 Stand D031-D039
Maison&Objet Paris – 17/21 Gennaio – Hall 6 Stand M92/O91

EMU alla 41esima edizione di Host con le nuove proposte Contract 2020

Innovazione, qualità sostenibile e multi materiali: queste le cifre distintive delle nuove proposte EMU per il settore Ho.Re.Ca, che dal 18 al 22 ottobre saranno presentate all’edizione 2019 di HostMilano, presso Rho-Fiera Milano, Pad.11 Stand D35 E36. EMU si conferma anche quest’anno come azienda leader nel mondo per la progettazione e la realizzazione di arredi outdoor rivolti alla collettività, in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di spazio riservato all’accoglienza. Tra le novità 2020 presentate da EMU: la collezione RioR50, opera del duo di designers Anton Cristell e Emanuel Gargano; la collezione Carousel, disegnata da Sebastian Herkner; Como dello Studio Angeletti Ruzza; Breeze e Ficus, design Chiaramonte-Marin e le novità della collezione Star, poltrona lounge e divano.

Hall 11
Stand D35 E36

EMU alla Saatchi Gallery di Londra con il progetto I-MADE

EMU partecipa all’edizione inaugurale di I-MADE London (Manufacture, Art and Design Exhibition), la prima mostra a Londra dedicata alla produzione e al design italiano, che si tiene all’interno della Saatchi Gallery durante il London Design Festival. Prevista dal 19 al 22 Settembre 2019, I-MADE esplora attraverso conferenze e workshop non solo la bellezza, ma anche i design funzionali e innovativi che hanno modellato gli orizzonti della manifattura italiana e continuano a influenzare il design a livello globale. In occasione della celebre mostra, curata dal famoso architetto Giulio Cappellini, è stata selezionata la collezione RioR50 di Emu, sintesi di tradizione e innovazione di un prodotto iconico. Una riedizione celebrativa disegnata da Anton Cristell ed Emanuel Gargano, ideata per omaggiare i 50 anni dello storico modello.

EMU partner di Marie Claire Maison Homi a Outdoor Home & Dehors

EMU partecipa all’iniziativa Marie Claire Maison Homi, presente all’interno dell’allestimento Homi Outdoor Homi&Dehors, a cura dello studio di architettura AR-O Studio. L’installazione di HOMI, Salone annuale degli Stili di vita, si terrà dal 13 al 16 settembre 2019 nel complesso di Rho Fiera Milano. Per l’allestimento Marie Claire Maison si è ispirata ai racconti di viaggio di Bruce Chatwin e all’iconico romanzo Il tè nel deserto di Paul Bowles. Il fine del nuovo concept è di sensibilizzare alla sostenibilità, attraverso l’armoniosa integrazione di spazi esterni e interni nell’ecosistema circostante. EMU si impegna a sostegno dell’ecosostenibilità allestendo gli spazi dedicati con le collezioni Lyze, di Florent Coirier e Cross, di Rodolfo Dordoni.