News
News

EMU alle fiere Contract con le nuove Collezioni 2023

EMU partecipa all’edizione 2022 delle fiere contract Hotel Bolzano, Orgatec e Equipe Hotel con collezioni risultato del perfetto connubio tra progettazione, sostenibilità e collaborazione con designer internazionali. Gli arredi EMU si distinguono per le loro eccellenti prestazioni, poiché progettati per resistere alla particolare usura nell’utilizzo contract e alle più avverse condizioni atmosferiche, sia a terra che nelle aree delicate ed esigenti dell’ospitalità in mare. Una longevità in linea con i principi di sostenibilità dell’azienda e garantita dal suo storico know-how nella lavorazione e protezione del metallo e dalla sua filosofia produttiva 100% Made in Italy. Progettare alla ricerca del meglio a livello qualitativo, avere una mentalità innovativa e sostenibile: questi sono da sempre i valori aggiunti di EMU, brand universalmente riconosciuto in tutto il mondo come sinonimo di garanzia e qualità.

Apero premiata per il BEST of DESIGN AWARD 2022 di Schoner Wohnen

Apero, design Martin Drechsel, è stata insignita del premio BEST of DESIGN di Schöner Wohnen per la categoria Outdoor. Apero è una sapiente reinterpretazione in chiave contemporanea della seduta in legno tedesca, il cui aspetto minimale e grafico le permette di adattarsi con discrezione ad ogni tipo di ambiente e stile, rispondendo a qualsiasi esigenza funzionale.

EMU a Bologna alla Fiera Cersaie 2022

Al Cersaie di Bologna, dal 26 al 30 settembre, EMU, in collaborazione con l’Ente Fiera, allestirà uno spazio–installazione tra il padiglione 25 e 26. Un’area ristoro arredata con i prodotti EMU e pensata per far vivere ai visitatori una piacevole esperienza di relax durante i loro momenti di pausa. Una zona esclusiva sarà, invece, dedicata alle novità 2023 e gli ospiti potranno vedere dal vivo le nuove collezioni e ricevere informazioni direttamente dai responsabili di EMU.

EMU a Genova al Salone Nautico 2022

Al Salone Nautico 2022 EMU insieme al Cluster Nautical Umbria, presenta collezioni frutto di un’attenta ricerca tecnologica, prodotti dal design trasversale, con un’ampia varietà di materiali e colori. L’attenzione prioritaria ai dettagli e alla qualità dei processi ha permesso all’azienda di sperimentare ed innovare, facendo convivere in completa armonia necessità estetiche e tecniche. Il risultato sono arredi dalle eccellenti prestazioni, progettati per resistere alle più avverse condizioni atmosferiche nelle aree più delicate ed esigenti dell’ospitalità in mare.

EMU Sponsor del GeckoFest, Umbria

Dal 9 all’11 settembre 2022 EMU è Sponsor del GeckoFest, uno progetto di respiro internazionale promosso da Spin-A|Enhancing People, Associazione culturale senza fini di lucro che ha lo scopo di promuovere, sviluppare e condividere le eccellenze mondiali nei diversi ambiti, dalla scienza alle arti performative. Quest’anno verrà presentato il Capitolo II di “Terrae. Della terra e per la terra”, un tema incentrato sull’armonia e la bellezza della Terra, sul rispetto e la conservazione del nostro pianeta, ma anche sull’importanza delle nostre tradizioni, della nostra storia e della nostra cultura. EMU rinnova la sua partnership a conferma del profondo legame con la sua terra, l’Umbria, e del suo costante interesse per la tutela dell’ambiente e l’economia circolare.

EMU Sponsor Ufficiale del World Padel Tour Sardegna Open 2022

Dal 5 all’11 settembre 2022. EMU è sponsor ufficiale del World Padel Tour Sardegna Open, la più importante manifestazione a livello internazionale dello sport di “ultima generazione” che conquista ogni giorno sempre più appassionati. EMU, come sempre al fianco delle manifestazioni sportive che promuovono le attività all’aria aperta, sarà presente sui campi da gioco e arrederà il villaggio ospitalità e quello dei giocatori. Le sedute Ciak saranno le sedie ufficiali dei giudici in campo.

EMU Official Supplier di FIVB Beach Volley World Championship

EMU è Official Supplier della tredicesima edizione di FIVB Beach Volley World Championship, uno degli sport più seguiti a livello globale, che coinvolge ed attrae molti giovani. In programma 216 match maschili e femminili che si svolgeranno dal 10 al 19 giugno 2022 a Roma, presso il Parco del Foro Italico, il più importante hub dello sport italiano. Per l’occasione EMU, come sempre al fianco delle attività sportive che promuovono lo stile di vita all’aria aperta, metterà a disposizione i prodotti delle collezioni Shine e Holly, che, per le loro peculiarità tecniche, sono particolarmente vocati per l’esposizione all’aria aperta.

EMU al Castello Sforzesco, Fuorisalone di DdN Hub

Dal 6 al 12 giugno 2022 torna il Fuorisalone di DDN HUB, che si svolgerà in Piazza del Cannone e nel Castello Sforzesco. Un’edizione che sarà un susseguirsi di esposizioni di design e d’arte, performance, sui diversi temi del benessere, sia dell’uomo che dell’ambiente. All’esterno la mostra Outdoor Vision, un’esposizione di prodotti di arredamento per outdoor che ospiterà diverse installazioni, frutto del perfetto equilibrio tra sostenibilità e tecnologia. Per l’occasione, EMU esporrà le poltroncine dining della nuova collezione Twins, disegnata da Sebastian Herkner, nelle 2 versione gemelle teak e alu-teak.

Apertura Monomarca EMU a Milano

Dal 6 giugno apre le porte il nuovissimo Monomarca EMU nel cuore di Milano in Corso Monforte 50, in partnership con Interni Design Experience. Un progetto di LCM Marin Design Studio, uno spazio di ispirazione in cui scoprire la vasta gamma di arredi outdoor EMU, collezioni trasversali, sostenibili, multi-materiche, di alta qualità e comfort, perfette per qualsiasi ambiente dining, living e relax.

Orari del Monomarca EMU durante il Fuorisalone:
6 – 12 giugno h. 10 .00 – 22.00

EMU alla 60° edizione del Salone del Mobile

EMU presenta le novità 2023, risultato di nuove sperimentazioni multi-materiche naturali e sostenibili, alla 60esima edizione del Salone del Mobile, Pad 16 E25 F20.
Protagonista di questa edizione è TWINS, una collezione dalla forte identità, frutto del perfetto connubio tra il saper fare di EMU e la capacità progettuale del designer SEBASTIAN HERKNER. In essa sono racchiuse due versioni gemelle: una totalmente in teak FSC 100% e l’altra un interessante material-mix tra il puro legno e una delle componenti principali dei prodotti EMU: l’alluminio.
In anteprima anche TERRA!!! di LCM MARIN design studio, una poltrona pieghevole dalle generose dimensioni, che può migrare dal mare alla terra, dall’interno all’esterno e viceversa.
Infine, CAMALEON, design ANDREUCCI & HOISL, un sistema modulare multifunzionale e personalizzabile, con il quale creare molteplici composizioni per zone living e dining.