News
News

EMU all’asta benefica “Leave DeSign” – Robert F. Kennedy Human Rights

Si svolgerà agli IBM Studios in Piazza Gae Aulenti il prossimo 19 novembre, durante il RFK Human Rights Italia Gala & Award 2021, l’asta benefica “Leave Design”, condotta da Christie’s a favore di Robert F. Kennedy Human Rights Italia e organizzata con il supporto di INTERNI e del suo direttore Gilda Bojardi. L’evento quest’anno vedrà impegnate le eccellenze del Design Made in Italy in un momento di condivisione di valori e visione del futuro. EMU ha generosamente donato la scultura Ficus, design Chiaramonte-Marin, lotto n.26, che sarà battuta all’asta da Cristiano De Lorenzo, Managing Director Christie’s Italia, alla presenza di Kerry Kennedy, settima figlia di Robert Kennedy e presidente dell’associazione Robert F. Kennedy Human Rights.

EMU al Pink Tie Ball 2021 per sostenere Susan G. Komen Italia

Martedì 23 novembre l’Hotel The St. Regis Rome ospiterà la dodicesima edizione del Pink Tie Ball per una serata di solidarietà dedicata alla lotta ai tumori al seno. Nel corso del Gala, gli ospiti avranno la possibilità di esprimere il loro generoso sostegno alla causa, partecipando allo Shopping Solidale che la Komen Italia realizza grazie al prezioso contributo dei suoi partner. EMU, sempre a sostegno della ricerca scientifica, ha donato per l’occasione la poltroncina e il pouf della collezione Re-trouvé, design Patricia Urquiola.

EMU per Love Design

Dall’1 al 7 novembre sarà online la versione digitale della X edizione di Love Design, l’evento di raccolta fondi a sostegno della ricerca oncologica italiana, promosso da Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro e da ADI, Associazione per il Disegno Industriale. EMU, sempre a sostegno di importanti iniziative benefiche, aderisce al progetto donando molti dei suoi prodotti, che verranno successivamente trasformati in risorse da destinare alla ricerca contro il cancro, grazie alla partecipazione del pubblico più sensibile e vicino ad AIRC.
@lovedesignairc 
#lovedesignairc
#facciamolosparire

EMU alla Fiera Hotel 2021 e Host Milano

EMU partecipa a Hotel Bolzano, fiera internazionale per hotellerie e ristorazione, e a Host Milano, fiera mondiale dedicata al mondo dell’accoglienza e della ristorazione, proponendo soluzioni d’arredo perfette per ogni stile e ambiente contract, grazie al loro design trasversale, alla varietà di materiali e all’ampia gamma di colori disponibili.

Hotel 2021 Bolzano – Pad. AB Stand B07/28
18 – 21 Ottobre 2021

Host Milano – Pad. 11 Stand D37-E38
22 – 26 Ottobre 2021

EMU Main Sponsor di Green Table

EMU è main sponsor di Green Table, Forum internazionale su Architettura e Design per il futuro, un’iniziativa culturale in partnership con l’Istituto Nazionale di Architettura e l’Associazione per il Disegno Industriale. Un evento fisico e digitale che offre una panoramica a 360 gradi sulla nostra contemporaneità, coinvolgendo architetti, designer e filosofi internazionali. EMU condivide gli obiettivi dell’evento e ne sostiene l’impegno nella divulgazione d’idee, progetti e soluzioni concrete in risposta alle grandi sfide della difesa dell’ambiente e della salute.

EMU vincitore del Resorts and Retreats Awards 2021

EMU è il vincitore della 5° edizione del Resorts and Retreats Awards come migliore produttore di mobili da esterno, un premio lanciato e annunciato dalla rivista LUXLife. Un riconoscimento che sottolinea la qualità dei suoi arredi e il sempre più stretto legame che l’azienda ha con il settore dell’ospitalità.

EMU all’asta benefica “Leave DeSign” – Robert F. Kennedy Human Rights

EMU, sempre a sostegno della ricerca scientifica e delle azioni umanitarie, aderisce all’asta benefica “Leave DeSign”, un’iniziativa dell’Associazione Kennedy Foundation of Italy Onlus, in collaborazione con INTERNI, il cui obiettivo è quello di raccogliere fondi a sostegno di programmi umanitari. Un’asta interamente dedicata al design e alle eccellenze del Made in Italy, a cui EMU partecipa orgogliosamente donando Ficus, il complemento d’arredo che s’ispira alle caratteristiche del Cactus, una pianta forte e capace di resistere alle avversità rigenerandosi in forme diverse. Le opere saranno esposte da Christie’s in via Clerici 5 a Milano, dal 28 al 30 settembre, per poi essere battute all’asta il 19 novembre.

EMU Sponsor del GeckoFest, Umbria

Anche quest’anno EMU è Sponsor del GeckoFest, uno progetto di Spin-A|Enhancing People, Associazione culturale senza fini di lucro che ha lo scopo di promuovere, sviluppare e condividere le eccellenze mondiali nei diversi ambiti, dalla scienza alle arti performative. Argomento principale di quest’anno “Terrae. Della terra e per la terra, un tema incentrato sull’armonia e la bellezza della Terra, sul rispetto e la conservazione del nostro pianeta, ma anche sull’importanza delle nostre tradizioni, della nostra storia e della nostra cultura. All’evento saranno presenti autorevoli personalità, tra cui il giornalista Beppe Severgnini, lo scienziato dell’ Agenzia Spaziale Europea Tommaso Ghidini e i violoncellisti Andrea Rellini e Catherine Bruni. EMU rinnova la sua partnership a conferma del profondo legame con la sua terra, l’Umbria, e del suo costante interesse per la tutela dell’ambiente e l’economia circolare.

EMU Sponsor Ufficiale del World Padel Tour Sardegna Open 2021

EMU è sponsor ufficiale del World Padel Tour Sardegna Open 2021, la più importante manifestazione a livello internazionale dello sport di “ultima generazione” che conquista ogni giorno sempre più appassionati. Il tabellone principale prevede 28 coppie, maschili/femminili. Unica tappa italiana a Cagliari, Città Europea dello Sport 2017, che dal 5 al 12 settembre ospiterà tutte le partite, dalle prequalificazioni alla finale. EMU, come sempre al fianco delle manifestazioni sportive che promuovono le attività all’aria aperta, sarà presente sui campi da gioco e arrederà il villaggio ospitalità e quello dei giocatori. Le sedute Ciak saranno le sedie ufficiali dei giudici in campo.

EMU al Fuorisalone 2021 alla Mostra-Evento Interni Creative Connections

Dal 4 al 19 settembre 2021, in occasione dell’edizione Speciale del FuoriSalone, EMU partecipa alla Mostra-Evento Interni Creative Connections, che avrà luogo nelle sedi dell’Università degli Studi di Milano. Per l’occasione verranno esposti i prototipi realizzati per il concorso “Il Design. Un viaggio tra Italia e Spagna”, a cui EMU ha preso parte come azienda prototipatrice della sedia Bolina, disegnata dalla studentessa Amalia Puga Cividades per il Progetto Entre Redes.