News
News

“Dalla Materia al Design”

”Dalla Materia al Design ha dato il via ad un percorso di iniziative organizzate da EMU e dedicate sia ad architetti e designers, che al mondo della cultura e dell’arte, il cui obiettivo sarà quello di mettere a tema l’identità di un’azienda leader del Made in Italy e protagonista storica nell’introduzione del design nel settore outdoor. Questo primo incontro ha visto Giulio Iacchetti e Christophe Pillet in dialogo sulla trasformazione della materia-metallo in elementi d’arredo che diventano parte del nostro vivere. Una ricca contaminazione di idee, un intreccio di esperienze che hanno spaziato dalla creatività alla produzione. Giulio Iacchetti, esperto di industrial design, ha affrontato l’importanza che la lavorazione del metallo ha avuto per la nostra cultura, mentre Christophe Pillet è stato testimone della sua esperienza creativa a fianco di EMU, spiegando cosa significhi per lui lavorare al disegno e alla progettazione di un oggetto in cui l’anima metallica è il cuore stesso della realizzazione.

Grazie al suo know-how nella lavorazione del metallo, materiale riciclabile al 100%, EMU si è sempre distinta come azienda produttrice di arredi outdoor di alta qualità e interamente Made in Italy, capaci di valorizzare ogni stile ed ambiente residenziale e contract. Punto di riferimento per i professionisti della progettazione, EMU è costantemente impegnata nella ricerca tecnologica per creare collezioni sostenibili e di design. Una unicità di competenze che ne fanno un partner affidabile per il settore della collettività.

”Dalla Materia al Design” si è tenuto Giovedì 30 Novembre, alle ore 17:30, presso EMU, Corso Monforte 50, Milano. Uno spazio, quello di Milano, di oltre 500 mq in cui scoprire la vasta gamma di arredi per le zone dining, living e relax, dotato di una Materioteca, vero e proprio archivio espositivo, che offre la possibilità a clienti, architetti e designers di toccare con mano materiali, tessuti e colori ed apprezzarne le diverse caratteristiche.

EMU al Pink Tie Ball 2023 a sostegno di Susan G. Komen Italia

Presente già da due anni all’evento, EMU torna a prendere parte al Pink Tie Ball, Gala di beneficenza organizzato da Susan G. Komen Italia che si terrà al l’hotel St. Regis di Roma e giunto ormai alla sua 14a edizione. Scopo del progetto resta la salute femminile, col suo focus tradizionale sulla lotta contro i tumori al seno. Quest’anno l’Azienda ha scelto di proporre ai generosi ospiti e patroni del Pink Tie Ball la collezione Como, design Angeletti-Ruzza, in una preziosa composizione comprendente un tavolo basso e due poltrone di colore nero, arricchite da cuscini decorativi in sfumatura corallo volti a riprendere il tema della serata.

EMU finalista dell’Archiproducts Design Awards 2023

Il divano a 3 posti Cabla è ufficialmente entrato nella Longlist di Archiproducts Design Awards 2023 ed è in corsa per il titolo di Winner per la categoria outdoor. Entro la metà di Novembre verranno comunicati i vincitori, che saranno poi proclamati il 16 Novembre 2023 in occasione dell’Archiproducts Design Awards Night a Milano.

Design Funzionale, Soluzioni di Arredo Trasversali e Qualità Made in Italy. Le nuove proposte contract di EMU.

Le novità 2024 che Emu presenta ad Host sono il risultato del perfetto binomio tra innovazione e continuità, collezioni living e dining di alta gamma e sistemi di coperture outdoor dal design funzionale, destinati sia al settore residenziale che contract. EMU propone soluzioni d’arredo trasversali, sostenibili, multi-materiche, di qualità e comfort, perfettamente in linea con le richieste del mondo dell’hospitality.

EMU partner di SkyWay Monte Bianco

EMU è partner di SkyWay e arreda il Mountain Bar con collezioni firmate da designers internazionali. La collaborazione tra EMU e SkyWay nasce da valori condivisi, come l’appassionata ricerca dell’eccellenza made in Italy, l’attenzione verso l’ambiente e l’amore per i momenti di convivialità. Quelli di EMU sono arredi di estrema qualità, durevoli e funzionali, che in questa location unica e di design fanno da cornice perfetta ad una vista panoramica mozzafiato.

Cabla premiata per lo Schoner Wohnen BEST of DESIGN AWARD 2023

Cabla, design Lucidi-Pevere, è stata insignita dello Schöner Wohnen BEST of DESIGN AWARD e pubblicata all’interno dello speciale annuale di Schoner Wohnen, uno dei più autorevoli e seguiti magazine del mercato tedesco. Cabla, un sistema d’imbottiti modulare ed assemblabile attraverso 3 soli moduli, nasce dal sapiente incontro di due mondi: da un lato l’anima metallica della struttura in acciaio inox frutto dello storico know-how di EMU, dall’altro il comfort e la ricchezza cromatica di tessuti e cuscineria appositamente ideati per la collezione e dedicati al mondo outdoor.

EMU Sponsor del 66° Spoleto Festival dei Due Mondi

Dal 23 giugno al 9 luglio torna lo Spoleto Festival dei Due Mondi, Il festival delle arti performative più antico d’Italia, un evento di risonanza internazionale che mette in relazione Musica, Opera, Danza, Teatro e Arte attraverso la creatività dei migliori artisti e delle migliori compagnie d’Europa. Quest’anno siamo all’edizione 66, un numero con una grande valenza simbolica poiché legato al concetto di arte, ispirazione e creatività. Un’occasione preziosa per far dialogare e legare profondamente cultura e territorio, trasformando la città in un palcoscenico e creando nuove occasioni d’incontro. Anche quest’anno EMU si conferma partner del Festival, un legame alimentato da valori e obiettivi condivisi, come l’appassionata ricerca dell’eccellenza e l’attenzione verso temi di importanza prioritaria come la sostenibilità e l’inclusione sociale.

EMU partner di Gibus

EMU arreda il nuovo showroom della filiale olandese di Zwolle di Gibus, storica azienda italiana che produce e commercializza soluzioni esclusive per vivere il sole tutto l’anno: pergole impacchettabili, pergole bioclimatiche, tende da sole e schermature solari. La partnership tra EMU e Gibus si basa su una visione comune, una profonda attenzione alla qualità, all’ambiente e all’etica. Il risultato sono quindi prodotti duraturi e con prestazioni elevate, che coniugano innovazione tecnologica, know how, elevato contenuto di design, comfort e sostenibilità.

Chalet – Home experience

Lorena Antoniazzi per EMU
Dal sapiente incontro tra due eccellenze del Made in Italy, EMU e Lorena Antoniazzi, brand di lusso specializzato nella maglieria d’alta gamma, nasce l’idea di “vestire” con filati pregiati Rio R50, l’iconica seduta EMU disegnata da Cristell-Gargano. La collezione di cuscini e plaid è ispirata alla capsule “Chalet” FW23 di Lorena Antoniazzi e realizzata con diverse texture come trecce, punto effetto pelliccia, jacquard e stelle, in una palette colori che va dal bianco al cuoio, passando per il grigio melange sino al nero. Chalet – Home Experience in anteprima alla Milano Design Week 2023 presso il Flagship Store Lorena Antoniazzi in Via della Spiga 36 e il Monomarca EMU in Corso Monforte 50.
SERIE TRECCIA: lavorazione doppia treccia tono su tono.
SERIE PUNTO EFFETTO PELLICCIA: lavorazione all-over in punto pelliccia in misto cashmere.
SERIE STELLA: lavorazione ad intarsio in punto perla.
SERIE CHEVRON: lavorazione jacquard geometrico color block.