News
News

Design Funzionale, Soluzioni di Arredo Trasversali e Qualità Made in Italy. Le nuove proposte contract di EMU.

Le novità 2024 che Emu presenta ad Host sono il risultato del perfetto binomio tra innovazione e continuità, collezioni living e dining di alta gamma e sistemi di coperture outdoor dal design funzionale, destinati sia al settore residenziale che contract. EMU propone soluzioni d’arredo trasversali, sostenibili, multi-materiche, di qualità e comfort, perfettamente in linea con le richieste del mondo dell’hospitality.

EMU partner di SkyWay Monte Bianco

EMU è partner di SkyWay e arreda il Mountain Bar con collezioni firmate da designers internazionali. La collaborazione tra EMU e SkyWay nasce da valori condivisi, come l’appassionata ricerca dell’eccellenza made in Italy, l’attenzione verso l’ambiente e l’amore per i momenti di convivialità. Quelli di EMU sono arredi di estrema qualità, durevoli e funzionali, che in questa location unica e di design fanno da cornice perfetta ad una vista panoramica mozzafiato.

Cabla premiata per lo Schoner Wohnen BEST of DESIGN AWARD 2023

Cabla, design Lucidi-Pevere, è stata insignita dello Schöner Wohnen BEST of DESIGN AWARD e pubblicata all’interno dello speciale annuale di Schoner Wohnen, uno dei più autorevoli e seguiti magazine del mercato tedesco. Cabla, un sistema d’imbottiti modulare ed assemblabile attraverso 3 soli moduli, nasce dal sapiente incontro di due mondi: da un lato l’anima metallica della struttura in acciaio inox frutto dello storico know-how di EMU, dall’altro il comfort e la ricchezza cromatica di tessuti e cuscineria appositamente ideati per la collezione e dedicati al mondo outdoor.

EMU Sponsor del 66° Spoleto Festival dei Due Mondi

Dal 23 giugno al 9 luglio torna lo Spoleto Festival dei Due Mondi, Il festival delle arti performative più antico d’Italia, un evento di risonanza internazionale che mette in relazione Musica, Opera, Danza, Teatro e Arte attraverso la creatività dei migliori artisti e delle migliori compagnie d’Europa. Quest’anno siamo all’edizione 66, un numero con una grande valenza simbolica poiché legato al concetto di arte, ispirazione e creatività. Un’occasione preziosa per far dialogare e legare profondamente cultura e territorio, trasformando la città in un palcoscenico e creando nuove occasioni d’incontro. Anche quest’anno EMU si conferma partner del Festival, un legame alimentato da valori e obiettivi condivisi, come l’appassionata ricerca dell’eccellenza e l’attenzione verso temi di importanza prioritaria come la sostenibilità e l’inclusione sociale.

EMU partner di Gibus

EMU arreda il nuovo showroom della filiale olandese di Zwolle di Gibus, storica azienda italiana che produce e commercializza soluzioni esclusive per vivere il sole tutto l’anno: pergole impacchettabili, pergole bioclimatiche, tende da sole e schermature solari. La partnership tra EMU e Gibus si basa su una visione comune, una profonda attenzione alla qualità, all’ambiente e all’etica. Il risultato sono quindi prodotti duraturi e con prestazioni elevate, che coniugano innovazione tecnologica, know how, elevato contenuto di design, comfort e sostenibilità.

Chalet – Home experience

Lorena Antoniazzi per EMU
Dal sapiente incontro tra due eccellenze del Made in Italy, EMU e Lorena Antoniazzi, brand di lusso specializzato nella maglieria d’alta gamma, nasce l’idea di “vestire” con filati pregiati Rio R50, l’iconica seduta EMU disegnata da Cristell-Gargano. La collezione di cuscini e plaid è ispirata alla capsule “Chalet” FW23 di Lorena Antoniazzi e realizzata con diverse texture come trecce, punto effetto pelliccia, jacquard e stelle, in una palette colori che va dal bianco al cuoio, passando per il grigio melange sino al nero. Chalet – Home Experience in anteprima alla Milano Design Week 2023 presso il Flagship Store Lorena Antoniazzi in Via della Spiga 36 e il Monomarca EMU in Corso Monforte 50.
SERIE TRECCIA: lavorazione doppia treccia tono su tono.
SERIE PUNTO EFFETTO PELLICCIA: lavorazione all-over in punto pelliccia in misto cashmere.
SERIE STELLA: lavorazione ad intarsio in punto perla.
SERIE CHEVRON: lavorazione jacquard geometrico color block.

EMU e golf

Anche per il 2023, EMU è sponsor dei circuiti di golf Ceo Club e Fineco Golf Club e inaugura per il 2023 la nuova partnership con Jaguar Golf Challenge. Le gare, segnate da tantissime tappe e appuntamenti, si disputano nei più bei golf club d’Italia e sono riservate a golfisti e uomini d’azienda che amano sfidarsi in green e interpretare la vita con creatività.

EMU per la 80° edizione degli Internazionali BNL d’Italia

EMU si conferma anche per il 2023 Sponsor Ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia, il più importante torneo tennistico italiano in campo maschile e femminile, in programma al Foro Italico di Roma dal 2 al 21 maggio 2023. Una versione upgrade dell’evento, che regalerà agli appassionati tre settimane di competizioni, all’interno di un site più bello e più grande, con due tabelloni che comprendono il doppio dei giocatori. Come da tradizione decennale, EMU fornirà le sedute ufficiali della competizione a disposizione dei giudici di linea, che per questa occasione saranno le poltrone Holly e Shine. Molte altre collezioni EMU arrederanno l’area relax dedicata ai giocatori e l’area ospitalità. Una partnership importante e consolidata nel tempo, che conferma l’impegno costante di EMU nel promuovere gli eventi sportivi e la vita all’aria aperta.

EMU alla 61° edizione del Salone del Mobile

EMU sarà presente alla 61esima edizione del Salone del Mobile, presso il Pad 4 Stand H01H03, con le sue novità 2024, frutto di una filosofia di sviluppo sostenibile made in Italy che reinterpreta costantemente il modo di progettare e produrre, in un perfetto binomio tra innovazione e continuità. E’ il caso di Cabla, design Lucidi-Pevere, un sistema d’imbottiti componibile, così come della nuova cucina modulare outdoor Emily, delle nuove proposte di tavoli dining per ambienti residenziali e contract e della nuova seduta Code indirizzata allo street contract.

EMU Press Preview 16 Febbraio 2023, Milano

Giovedì 16 Febbraio, dalle ore 10 alle ore 18, presso il Monomarca EMU di Milano in Corso Monforte 50, si svolgerà l’anteprima riservata alla stampa di alcune novità EMU, che verranno presentate all’edizione 2023 del Salone del Mobile.