News
News 2018-09-17T19:04:30+00:00

EMU alla 58esima edizione del Salone del Mobile

All’edizione 2019 del Salone del Mobile EMU presenta le nuove collezioni outdoor nate all’insegna della sperimentazione e della ricerca tecnologica. Famiglie di arredi caratterizzate da un design sempre più distintivo, in grado di rispondere alle esigenze dei settori Residenziale e Contract grazie a versatilità, resistenza e uno stile riconoscibile, ma in continua evoluzione.
EMU, che da sempre si contraddistingue per prodotti innovativi, caratterizzati da alto livello qualitativo e da una forte identità, introduce quest’anno interessanti materiali, che contribuiscono a rendere inimitabili i nuovi arredi.

Hall 5 Stand D10

EMU accende la voglia di verde al MyPlant & Garden

EMU è ospite d’eccezione della quarta edizione di Myplant & Garden, fiera dedicata ai professionisti del settore del florovivaismo, garden e paesaggio, in programma dal 19 al 22 febbraio presso la Fiera Milano di Rho-Pero.

Le collezioni più iconiche del marchio sono state scelte per interpretare i progetti delle “ Stanze a tema” realizzate dagli architetti che hanno preso parte a questa iniziativa. EMU, che da sempre si contraddistingue per la ricerca e l’alto livello qualitativo, unisce nelle sue collezioni design, abilità manifatturiera e innovazione, dando vita a prodotti trasversali e multifunzionali, capaci di attarsi a molteplici esigenze e progetti.

Di EMU anche gli arredi che hanno accolto i visitatori all’area hospitality.

EMU a Maison&Objet

EMU presenta a Parigi le novità outdoor 2019. Le nuove collezioni del brand, presenti a Maison&Objet (dal 18 al 22 gennaio, Pad. 6 Stand M48-O47), si caratterizzano per il segno distintivo e contemporaneo e per la capacità di adattarsi alle esigenze dei settori Residenziali e Contract. Come sempre, design, innovazione e alto livello qualitativo sono i punti di forza delle nuove famiglie di arredi, dalla forte personalità.

EMU a IMM

Dal 14 al 20 gennaio EMU partecipa a IMM a Colonia, il primo appuntamento internazionale per espositori e buyers del settore arredo. Presso lo stand (Pad. 3.2 Stand E045) saranno esposte le novità outdoor 2019 del brand: collezioni che combinano sapientemente design, innovazione, abilità manifatturiera e alto livello qualitativo, frutto della collaborazione con designers di fama internazionale.

EMU ad Equip’Hotel 2018

Dall’11 al 15 Novembre EMU sarà presente ad Equip’Hotel, l’appuntamento biennale per i professionisti del settore Ho.Re.Ca., per presentare le tante novità dedicate alla collettività. Le nuove collezioni rispondono alle molteplici esigenze di hotellerie, ristoranti e caffetterie, proponendo sistemi modulari di divisori, divani, tavoli e nuove lampade da esterno; soluzioni multifunzionali e dal design innovativo, in grado di coniugare efficienza ed emozione, per fornire una customer experience unica ed esclusiva. Come sempre, forte l’attenzione anche alla qualità e alla sostenibilità di processi e prodotti.

Hall 3

Stand B002

EMU all’edizione 2018 di Orgatec

La cultura del vivere all’aperto di EMU al servizio del benessere dei nuovi spazi professionali

Design innovativo e multifunzionalità sono gli elementi che caratterizzano le proposte arredo di EMU, azienda leader nel mondo per la progettazione e realizzazione di arredi outdoor rivolti alla collettività. In linea con la filosofia del brand, le nuove collezioni offrono soluzioni innovative per le esigenze, sempre più proiettate verso la multifunzionalità, degli ambienti di lavoro, che guardano all’outdoor come estensione dello spazio professionale. Le nuove famiglie di arredi sono dunque adatte ad usi trasversali, di facile utilizzo, e incontrano il gusto contemporaneo dell’arredo per ufficio, attento al benessere di chi lavora e sempre più orientato alla condivisione e al coworking.
I test preventivi, realizzati secondo protocolli standard internazionali, e le omologazioni riconosciute in tutto il mondo, garantiscono affidabilità, resistenza e funzionalità degli arredi. Gli investimenti dedicati alla ricerca dei materiali e dello sviluppo di processi produttivi innovativi a basso impatto ecologico, hanno portato il brand a conseguire importanti certificazioni come EN 581-1, EN 581-2, EN 581-3 per sedie e tavoli e FSC per le componenti in legno e, recentemente, ISO-9001 per progettazione, produzione e commercializzazione di arredi.
All’edizione 2018 di Orgatec EMU presenta il nuovo sistema di sedure relax Tami, di Patrick Norguet, progettato per soddisfare molteplici esigenze d’uso. La base è costituita da una piattaforma con struttura in alluminio e doghe in Bamboo WPC, un materiale ecologico innovativo, interamente riciclabile, pensato per usi outdoor. La capacità di adattarsi alle diverse situazioni con semplici gesti, permette di trasformare Tami da sofà ad elemento centrale dello spazio. Applicando braccioli e schienali, si ottengono sedute relax; liberando la base da tutti questi elementi si ha un piano multifunzionale comodo e informale, perfetto per aree coworking lounge.
La collezione di sedute in acciaio Riviera, disegnate da Lucidi/Pevere, si caratterizza per un segno grafico minimale e raffinato; un’ispirazione retrò resa attuale grazie all’uso di materiali e tecniche di lavorazione moderne. Il design, sottile e filiforme, permette alle sedute di integrarsi perfettamente nello spazio, per personalizzare con stile sale riunioni e aree lounge.
Minimaliste ma di grande personalità le collezioni in acciaio disegnate da Florent Coirier per EMU: Miky si ispira alle sedie bistrot rivisitate in chiave moderna, con linee nette e pulite e forme generose, mentre Mom, vivace e colorata, è caratterizzata da una struttura morbida ed avvolgente. Robuste ed impilabili, Miky e Mom sono pensate per un arredo giovane e dinamico che si adatti, senza sforzo, a diverse situazioni di impiego.

All’insegna della massima versatilità anche l’innovativa collezione di tavoli Table System, progettata dal Centro Ricerche aziendale per rispondere alle molteplici esigenze del settore Contract; una gamma ampia di tavoli tondi, quadrati e rettangolari, con piani abbattibili e non, caratterizzati da profili diversi per integrarsi, naturalmente, in ogni contesto e abbinarsi a qualsiasi modello di seduta EMU.

Completano lo spazio espositivo le collezioni Terramare e Cone, entrambe dello Studio Chiaramonte/Marin. Famiglia di arredi completa, Terramare è una collezione che ha nel mix di materiali il suo tratto distintivo. Tavoli e poltroncine presentano una struttura in alluminio, che li rende leggeri e maneggevoli; seduta e schienale sono realizzate in eco pelle, per arredare con eleganza priva di formalità sale meeting e aree coworking. Le lampade da esterno Cone s’ispirano alle linee delle abat-jour anni ’50, attualizzate grazie all’uso di materiali innovativi. Cinque le varianti proposte, di cui tre dotate di batterie ricaricabili, per completare con un tocco di originalità ambienti indoor e outdoor, grazie anche alle cover colorate che permettono di “vestire” la lampada in base al mood dell’ambiente.

EMU partner di Homo Faber

Gli arredi del brand nello spazio “EMU Outdoor Interlude” Isola di San Giorgio – Venezia, 14-30 Settembre, 2018

EMU è tra i partner di Homo Faber, l’evento culturale internazionale dedicato all’alto artigianato contemporaneo, ospitato dalla Fondazione Cini presso l’isola di San Giorgio Maggiore a Venezia. Lo scopo della manifestazione, curata da Michelangelo Foundation in collaborazione con Fondazione Cologni, Fondazione Bettencourt-Schueller e Triennale di Milano, è quello di esplorare l’artigianato artistico e il suo legame col mondo del design; i visitatori potranno partecipare a conferenze, visitare installazioni e vedere i maestri artigiani all’opera nei laboratori allestiti per l’occasione. Tanti i nomi di rilievo di questo evento, che vanta la presenza di designers di fama internazionale tra cui India Mahdavi, Michele De Lucchi, Ingo Maurer e Martin Vanders; tra i partner della manifestazione troviamo Officine Panerai, Piaget, Mont Blanc, Hermès, Chanel, Maison Bonnet e Cartier, alcuni dei principali protagonisti dei mestieri d’arte a livello internazionale. Le collezioni di design di EMU arredano gli spazi “EMU Outdoor Interlude”, con i nuovi divani Tami di Patrick Norguet, l’elegante collezione di sedute Riviera dello Studio Lucidi/Pevere e le sedute Miky di Florent Coirier, tutte novità 2019 presentate durante l’ultima edizione del Salone del Mobile di Milano.

EMU Limited – Volume 01 Giovedì 5 Luglio 2018

EMU è protagonista, con la nuova collezione Mom di Florent Coirier, del progetto artistico EMU LIMITED, in cui il design incontra l’arte. Le sedute della collezione, presentate durante l’ultima edizione del Salone del Mobile di Milano, saranno oggetto di un’interpretazione creativa da parte di due artisti,Mario Consiglio e David Pompili.   La presentazione si svolge all’interno della mostra ART MONSTERS – ARTICOLO 3 a Palazzo della Penna, curata da Gianluca Marziani, critico d’arte e direttore del Museo diPalazzo Collicola – Arti Visive di Spoleto; una collaborazione sperimentale ma non certo nuova perEMU, che da sempre sostiene l’arte e la cultura.

EMU sponsor del Festival di Spoleto 2018

EMU rinnova la partnership con il Festival di Spoleto anche per la 61esima edizione della manifestazione artistica, in programma quest’anno dal 29 giugno al 15 luglio. Una collaborazione ormai storica, quella tra il brand e la kermesse, nata da valori condivisi  come l’amore per l’arte e la bellezza.   Le iconiche collezioni outdoor di EMU, frutto della collaborazione con firme internazionali del design e frutto dell’equilibrato mix di ricerca estetica e funzionalità, accoglieranno ospiti e visitatori nella Terrazza Robbins e nella Terrazza Frau, dando vita ad atmosfere raffinate ed eleganti.

L’outdoor di design di EMU nel “salotto buono” di LEA agli Internazionali BNL d’Italia.

EMU arreda le aree outdoor di LEA, la Lounge Extended Area degli Internazionali BNL d’Italia realizzata in collaborazione con il Forte Village. Oltre alle sedie ufficiali dei giudici di linea, infatti, il brand ha realizzato anche l’arredo delle aree Hospitality e  Lounge del complesso del Foro Italico, tra cui questo esclusivo progetto.   LEA è uno dei salotti del più importante torneo di tennis italiano, un omaggio alla grazia e all’eleganza di Lea Pericoli, icona femminile di questo sport. Un innovativo progetto di accoglienza, ristorazione e intrattenimento, rivolto ai clienti delle corporate hospitality, agli sponsor, ai partner della manifestazione e a tutti coloro che vogliono regalarsi un’esclusiva esperienza di gran lusso.   LEA è tante cose tutte insieme: offerta culinaria con importanti chef stellati, rassegna del design italiano e arte, grazie alle mostre organizzate all’interno di questo spazio.   Gli arredi EMU si inseriscono perfettamente in questo prestigioso contesto, grazie ai contenuti impliciti di design, al sapiente mix di ricerca, funzionalità, abilità manifatturiera e sviluppo tecnologico, portando agli Internazionali la cultura italiana del vivere all’aperto.