News
News

EMU a Hotel di Bolzano con le novità 2021

EMU sarà presente all’appuntamento di Hotel 2020, dal 19 al 22 Ottobre a Bolzano, con importanti novità, nuove collezioni ed estensioni di gamma. Progetti inediti, risultato di un’etica aziendale incentrata sul made in Italy, la sostenibilità, l’innovazione e un utilizzo del prodotto ancora più trasversale.

Hotel, Fiera di Bolzano
19-22 Ottobre 2020
Padiglione AB
Stand B08/28

EMU per i BNL 2020

EMU è sponsor ufficiale della 77° edizione degli Internazionali BNL d’Italia. Una riconferma, anche quest’anno, del suo profondo legame con le più importanti manifestazioni sportive internazionali che promuovono le attività all’aria aperta. L’evento, in programma dal 12 al 21 settembre al Foro Italico di Roma, si svolgerà senza la presenza di pubblico in seguito allo speci­fico veto del Comitato Tecnico Scientifico, recepito in toto dalla Regione Lazio. Come di consueto i giudici di linea avranno a disposizione le sedute della linea Ciak, sedie ufficiali della competizione. Molte delle collezioni EMU, tra cui Re-trouvé, Riviera, Terramare, Tami, Nef e Nova, arrederanno l’area relax dedicata ai giocatori, prevista al fine di rendere più confortevole l’attesa degli incontri.

BACK TO BUSINESS

Siamo sempre rimasti in contatto, cari amici, clienti e partners, con i servizi e gli uffici in smart working, ma finalmente sono maturate le condizioni per riprendere in sicurezza, le spedizioni dei prodotti già in questa settimana e la produzione da lunedì 4 Maggio!

Abbiamo approfittato di questa fase di riorganizzazione ai fini della sicurezza anche per sviluppare idee e soluzioni per vivere al meglio le nuove situazioni che la realtà ci sta proponendo.

EMU, da 70 anni, è paladina dello stare insieme, del piacere di vivere i nostri spazi all’aperto sia nel privato che nella collettività. Immaginare il nostro futuro con un “distanziamento sociale” non ci fa rinunciare a questa nostra vocazione ma ci ha portati a pensare a nuove modalità di interpretare lo spazio.

Uno spazio in cui potremo ancora stare insieme #vicinimadivisi.

È da questa visione che è nato TOGETHER, un divisorio che evidenzia la condivisione ma salvaguarda il distanziamento.

Siamo pronti a ripartire determinati e motivati per permettere a tutti i nostri partner di svolgere al meglio il proprio business.

Contate su di noi: siamo a disposizione per affrontare insieme nuove sfide!

A presto

COVID-19 – Distanti ma uniti

03 Aprile 2020: Supportiamo i nostri clienti nel rispetto delle regole.

Con le nuove disposizioni emanate dal governo, dpcm 1 aprile 2020, il fermo produttivo per COVID-19 è stato esteso fino al 13 Aprile p.v.

Un ulteriore sforzo necessario per sconfiggere la pandemia convinti che in questo momento sia necessario osservare in maniera rigorosa le disposizioni per il bene di tutta la comunità.

Il nostro personale, debitamente autorizzato, sta presidiando i reparti produttivi EMU per mantenerli in perfetta efficienza ed abbiamo adeguato le postazioni di lavoro ai nuovi standard di distanza sociale.

Saremo così pronti a prestarvi la massima assistenza ed il nostro miglior servizio non appena il lock down sarà terminato.

Siamo organizzati per esservi vicini ed abbiamo attivato postazioni di smart working “ad hoc” per offrirvi il miglior supporto.

E’ già attiva, al nostro centralino telefonico, una procedura che vi darà la possibilità di contattare:

– Commerciale
– Spedizioni
– Amministrazione fornitori
– Amministrazione Clienti
– Acquisti
– Produzione

I referenti dei reparti di cui sopra avranno la possibilità di fornirvi qualsiasi informazione di cui possiate necessitare.
Restano attive anche le e-mail che usate normalmente per contattarci a cui risponderemo prontamente.

Continuiamo a lavorare!

Siamo tutti nella medesima situazione #distantimauniti e intendiamo andare avanti insieme oltre il COVID-19 superando questa attuale emergenza.

EMU e il suo team sono al vostro fianco.

17 Marzo 2020: Continuazione delle attività commerciali e logistiche

Il COVID-19 ci costringe, nostro malgrado, ad affrontare scenari inediti legati ad una crisi pandemica inaspettata e alla sua costante diffusione in Italia e nel mondo.

Sin dall’inizio dell’emergenza EMU ha operato per la totale salvaguardia dei propri collaboratori, applicando rigorosamente le direttive ministeriali cogenti e adeguandosi prontamente all’evoluzione degli eventi.

Non possiamo essere certi che questo sia sufficiente a scongiurare il fermo delle attività produttive ma, nel rigoroso rispetto delle norme igienico sanitarie, siamo comunque determinati a mantenerci operativi ed in contatto con Voi, come auspicato dai Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DPCM).

Attiveremo, se necessario, nuove procedure che dal nostro centralino (+39 075 874021) vi daranno la possibilità di contattare:

– Commerciale
– Spedizioni
– Amministrazione Fornitori
– Amministrazione Clienti
– Acquisti
– Produzione

I referenti dei reparti di cui sopra avranno la possibilità, tramite Smart Working, di fornirvi qualsiasi informazione di cui possiate necessitare. Restano regolarmente attive tutte le caselle di posta elettronica alle quali fate normalmente riferimento.

Continuiamo a lavorare #distantimauniti

Potete contare su di noi.

POR FESR 2014-2020

Nuovi investimenti EMU Group S.p.A.
Con il sostegno finanziario dell’Unione Europea POR FESR 2014-2020 Asse III Azione 3.4.1 “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni tangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale” EMU Group S.p.A. completa i propri investimenti innovativi composti dai seguenti sistemi integrati:

– CENTRO DI CURVATURA SOCO MODELLO SB-52X10A-2S-V-U;
– ISOLA ROBOTIZZATA A TRE ROBOT ANTROPOMORFI TIPO COMAU NJ130.

New EMU Group S.p.A. investments
Thanks to financial European Union support POR FESR 2014-2020 “Aid for investment in machinery, equipment and tangible goods and accompaniment of reorganization processes and company restructuring” EMU Group S.p.A. completes its innovative investments made up of the following integrated systems:

– CNC TUBE BENDERS – TUBE BENDING CELL “SOCO LTD” MODEL SB-52X10A-2S-V-U;
– CHAIRS WELDING AND DEBURRING COOPERATIVE ROBOTIZED SYSTEM.

EMU per il concorso “Il Design. Un viaggio tra Italia e Spagna”

EMU partecipa al concorso “Il Design. Un viaggio tra Italia e Spagna”, promosso dall’Ambasciata d’Italia a Madrid in collaborazione con Interni magazine. Lo scopo del progetto è di sostenere il valore del design italiano in Spagna, favorendo il collegamento tra il mondo creativo spagnolo e le imprese italiane del settore. I progetti selezionati saranno esposti presso l’Università degli Studi di Milano, in occasione della mostra Interni Creative Connections, dal 20 al 30 aprile 2020, durante la settimana del Salone del Mobile di Milano. EMU è l’azienda prototipatrice di uno dei progetti finalisti, quello di Amalia Puga Cividanes con Entre Redes.

EMU alla Mostra Monografica dedicata a Patricia Urquiola

Dal 29 Gennaio al 1° Marzo EMU partecipa ad un progetto speciale in occasione del Madrid Design Festival, l’evento ideato e creato da La Fábrica e diretto da Álvaro Matías, che trasforma Madrid nella Capitale del Design; si tratta della Mostra Monografica ‘Nature Morte Vivante’ dedicata a Patricia Urquiola. Tra i lavori esposti la collezione Re-trouvé, realizzata dalla designer per EMU. La mostra è ospitata all’interno del Fernán Gómez Centro Cultural de la Villa, a Plaza Colón a Madrid e racconta dei progetti e delle collaborazioni che hanno definito il percorso professionale di Patricia Urquiola ed il suo approccio creativo alla ricerca, ai materiali, alle tecnologie così come i suoi legami con i più importanti brand del mondo del design.

EMU Sponsor di Filippo Poponesi alla Arrowhead 135 Miles

Filippo Poponesi, il primo italiano a tagliare il traguardo della Arrowhead135, una delle gare più estreme e difficili al mondo: 217 km tra neve e freddo gelido, con temperature che arrivano di notte anche a -30° in cui i runners devono trainare una slitta con tutta l’attrezzatura necessaria per compiere il percorso in totale autosufficienza. Resistere alle avversità atmosferiche e allo scorrere del tempo: una vera e propria prova di resistenza, un progetto ambizioso in linea con le sfide a cui EMU da sempre fa fronte garantendo durabilità dei prodotti, rigorosamente sottoposti a procedure che ne garantiscono elevati standard di qualità.

EMU e Costa Smeralda – L’Italia più sensazionale è sul mare

Raccontare il Design italiano: questo è il concetto alla base della realizzazione di Costa Smeralda, la nuova Ammiraglia di Costa Crociere, un progetto in cui EMU è stata coinvolta come una delle aziende protagoniste del “furniture Made in Italy”. Costa Smeralda è la prima nave a essere alimentata a Gas Naturale Liquefatto (LNG), il combustibile fossile più pulito al mondo, un valore condiviso con EMU quello di un’innovazione responsabile. L’intera nave è stata progettata ispirandosi all’Italia, un vero e proprio Tour nel Bel Paese. EMU arreda con i lettini Holly il pontile, una delle aree più delicate ed esigenti per il settore outdoor, la parte più esposta alle diverse condizioni climatiche e atmosferiche. Un importante compito quello di EMU, a cui l’azienda risponde con un Know-How maturato in 70 anni di esperienza manifatturiera che garantisce la durabilità dei prodotti e alti standard di qualità.