News
News

EMU Sponsor del 66° Spoleto Festival dei Due Mondi

Dal 23 giugno al 9 luglio torna lo Spoleto Festival dei Due Mondi, Il festival delle arti performative più antico d’Italia, un evento di risonanza internazionale che mette in relazione Musica, Opera, Danza, Teatro e Arte attraverso la creatività dei migliori artisti e delle migliori compagnie d’Europa. Quest’anno siamo all’edizione 66, un numero con una grande valenza simbolica poiché legato al concetto di arte, ispirazione e creatività. Un’occasione preziosa per far dialogare e legare profondamente cultura e territorio, trasformando la città in un palcoscenico e creando nuove occasioni d’incontro. Anche quest’anno EMU si conferma partner del Festival, un legame alimentato da valori e obiettivi condivisi, come l’appassionata ricerca dell’eccellenza e l’attenzione verso temi di importanza prioritaria come la sostenibilità e l’inclusione sociale.

EMU partner di Gibus

EMU arreda il nuovo showroom della filiale olandese di Zwolle di Gibus, storica azienda italiana che produce e commercializza soluzioni esclusive per vivere il sole tutto l’anno: pergole impacchettabili, pergole bioclimatiche, tende da sole e schermature solari. La partnership tra EMU e Gibus si basa su una visione comune, una profonda attenzione alla qualità, all’ambiente e all’etica. Il risultato sono quindi prodotti duraturi e con prestazioni elevate, che coniugano innovazione tecnologica, know how, elevato contenuto di design, comfort e sostenibilità.

Chalet – Home experience

Lorena Antoniazzi per EMU
Dal sapiente incontro tra due eccellenze del Made in Italy, EMU e Lorena Antoniazzi, brand di lusso specializzato nella maglieria d’alta gamma, nasce l’idea di “vestire” con filati pregiati Rio R50, l’iconica seduta EMU disegnata da Cristell-Gargano. La collezione di cuscini e plaid è ispirata alla capsule “Chalet” FW23 di Lorena Antoniazzi e realizzata con diverse texture come trecce, punto effetto pelliccia, jacquard e stelle, in una palette colori che va dal bianco al cuoio, passando per il grigio melange sino al nero. Chalet – Home Experience in anteprima alla Milano Design Week 2023 presso il Flagship Store Lorena Antoniazzi in Via della Spiga 36 e il Monomarca EMU in Corso Monforte 50.
SERIE TRECCIA: lavorazione doppia treccia tono su tono.
SERIE PUNTO EFFETTO PELLICCIA: lavorazione all-over in punto pelliccia in misto cashmere.
SERIE STELLA: lavorazione ad intarsio in punto perla.
SERIE CHEVRON: lavorazione jacquard geometrico color block.

EMU per la 80° edizione degli Internazionali BNL d’Italia

EMU si conferma anche per il 2023 Sponsor Ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia, il più importante torneo tennistico italiano in campo maschile e femminile, in programma al Foro Italico di Roma dal 2 al 21 maggio 2023. Una versione upgrade dell’evento, che regalerà agli appassionati tre settimane di competizioni, all’interno di un site più bello e più grande, con due tabelloni che comprendono il doppio dei giocatori. Come da tradizione decennale, EMU fornirà le sedute ufficiali della competizione a disposizione dei giudici di linea, che per questa occasione saranno le poltrone Holly e Shine. Molte altre collezioni EMU arrederanno l’area relax dedicata ai giocatori e l’area ospitalità. Una partnership importante e consolidata nel tempo, che conferma l’impegno costante di EMU nel promuovere gli eventi sportivi e la vita all’aria aperta.

EMU alla 61° edizione del Salone del Mobile

EMU sarà presente alla 61esima edizione del Salone del Mobile, presso il Pad 4 Stand H01H03, con le sue novità 2024, frutto di una filosofia di sviluppo sostenibile made in Italy che reinterpreta costantemente il modo di progettare e produrre, in un perfetto binomio tra innovazione e continuità. E’ il caso di Cabla, design Lucidi-Pevere, un sistema d’imbottiti componibile, così come della nuova cucina modulare outdoor Emily, delle nuove proposte di tavoli dining per ambienti residenziali e contract e della nuova seduta Code indirizzata allo street contract.

EMU Press Preview 16 Febbraio 2023, Milano

Giovedì 16 Febbraio, dalle ore 10 alle ore 18, presso il Monomarca EMU di Milano in Corso Monforte 50, si svolgerà l’anteprima riservata alla stampa di alcune novità EMU, che verranno presentate all’edizione 2023 del Salone del Mobile.

Twins Best Outdoor Lounge per il Wallpaper Design Awards 2023

La poltrona lounge Twins vince il Wallpaper Design Awards 2023 per la categoria Best Outdoor Lounge. Una seduta risultato del perfetto connubio tra la capacità progettuale di Sebastian Herkner e il saper fare di EMU. Il premio è stato assegnato da un’importante giuria composta dai più rinomati nomi del mondo dell’arte, del design e del fashion.

Progetto di Internazionalizzazione “Sistema Outdoor & Living”

Nel mese di novembre è stato completato il Progetto di Internazionalizzazione posto in essere da EMU Group S.p.A. nell’anno 2022, denominato “SISTEMA OUTDOOR & LIVING”, le cui attività sono state realizzate anche grazie al contributo POR FESR 2014-2020 –Asse III –Azione 3.3.1. – AVVISO PUBBLICO TRAVEL “Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale”, pubblicato sul Supplemento ordinario al «Bollettino Ufficiale» -Serie Avvisi e Concorsi n.74 del 20/12/2021 e s.m.i, CUP: G69J21020260006.

EMU al Pink Tie Ball 2022 a sostegno di Susan G. Komen Italia

Venerdì 18 novembre, i lussuosi saloni dell’Hotel St. Regis di Roma ospiteranno generosamente la 13° edizione del Pink Tie Ball, il Charity Gala che la Susan G. Komen Italia organizza dal 2008 per sensibilizzare e raccogliere fondi da destinare a nuovi progetti a sostegno della salute femminile e, nello specifico, come azione di contrasto ai tumori del seno. Nel corso del Gala, gli ospiti avranno la possibilità di esprimere il loro generoso sostegno alla causa, partecipando allo Shopping Solidale che la Komen Italia realizza grazie al prezioso contributo dei suoi partner. EMU, già lo scorso anno partner solidale dell’iniziativa, donerà per questa edizione i bellissimi vasi della collezione Heaven, design Jean-Marie Massaud, una linea che si distingue per armonia, eleganza e leggerezza di design.