News
News

EMU alla fiera EquipHotel a Parigi

EMU partecipa a EquipHotel Paris, la più importante fiera biennale dedicata al settore del contract e dell’arredamento per le collettività, che quest’anno si terrà dal 3 al 7 novembre. Qualità, design sostenibile e progettazione sono da sempre le linee guida dell’azienda nella realizzazione di prodotti dedicati all’ospitalità. Le sue collezioni dining, lounge, arredi piscina e soluzioni ombreggianti esprimono un mix di estetica, funzionalità e durata e sono progettate per garantire comfort e prestazioni elevate anche in condizioni atmosferiche avverse, senza compromettere estetica e design. Tutto questo, unito alla possibilità di mix and match tra diversi materiali, rende gli arredi EMU perfetti per diversi stili e ambienti del settore contract e hospitality.

EMU Partner di Tennis & Friends

EMU è Partner di Tennis & Friends, un progetto che da 14 anni unisce Salute, Sport, Spettacolo e Solidarietà per la prevenzione e la promozione della salute. La manifestazione si svolge dall’11 al 13 ottobre 2024 al Foro Italico di Roma, con circa 80.000 visitatori previsti. In loco, oltre 80 postazioni sanitarie per check up gratuiti e forze armate con il loro  servizio di sanità militare. Come Ambassador e Testimonial dell’evento, personaggi dello spettacolo del calibro di Fiorello, Maria De Filippi, Paolo Bonolis e Max Giusti. Per l’occasione EMU arreda le isole lounge con la collezione Cannolè, le isole bar con le sedie Riviera e i tavoli Nova e fornisce le sedute Shine per arbitri e guardalinee.

EMU Sponsor della 6° edizione di Gecko Fest

Da sempre profondamente legata alla sua terra, l’Umbria, e sensibile a tematiche quali la tutela dell’ambiente e l’economia circolare, EMU rinnova la sua Partnership con GeckoFest, un progetto culturale di rigenerazione del territorio che tratta di bellezza, cura, rispetto e di un nuovo rapporto tra l’uomo e il pianeta. Un Festival di respiro internazionale promosso dall’associazione Spin-A-Enhancing People con il Patrocinio della Regione Umbria, che per questa sesta edizione, dal 6 al 15 settembre, animerà non solo il Borgo di Spina, ma anche altre città storiche dell’Umbria, come Perugia, Norcia, Bettona e Castel Ritaldi. Il tema molto attuale di questa edizione, “L’acqua che c’è. L’acqua che verrà”, affronta il problema della siccità in maniera multidisciplinare, in due weekend dedicati al confronto di idee, alla divulgazione e anche all’intrattenimento, attraverso una serie di eventi dal vivo che vanno dal grande convegno iniziale a workshop, spettacoli musicali e teatrali, presentazioni di libri, mostre, degustazioni guidate, momenti dedicati ai più piccoli e percorsi naturalistici alla scoperta del territorio e del ruolo che l’acqua gioca al suo interno. Diciotto gli appuntamenti in programma e quaranta gli ospiti coinvolti. L’evento sarà aperto dal Convegno Nazionale “Rabdomànzia 3.0”, ospitato dalla storica Rocca Benedettina di Sant’Apollinare.

EMU Partner Tecnico di Terrazza Swing

EMU è partner tecnico di Terrazza Swing, un progetto realizzato da Umbria Jazz e Città del Cioccolato in occasione di Umbria Jazz, il Festival di Jazz più importante d’Italia e di risonanza mondiale, che avrà luogo nel centro storico di Perugia dal 12 al 21 Luglio. EMU arreda per l’evento Terrazza swing, presso la Terrazza del Mercato Coperto, una location ideale per godere di buona musica swing, un panorama mozzafiato e Street Food Court dei più noti operatori del territorio.

EMU Sponsor del 67° Spoleto Festival dei Due Mondi

Dal 28 giugno al 14 luglio torna lo Spoleto Festival dei Due Mondi, il festival delle arti performative più antico d’Italia, un evento di risonanza internazionale che mette in relazione Musica, Opera, Danza, Teatro e Arte. L’edizione del 2024 pone l’accento sul rapporto tra città e festival, un connubio imprescindibile capace di creare l’atmosfera perfetta per accogliere gli artisti di tutto il mondo. Quest’anno il Festival dei Due Mondi si propone non solo come vetrina di grandi nomi, ma anzi mira a far dialogare cultura e territorio, proponendosi come “laboratorio di idee, sinergie, collaborazioni e progetti artistici” (secondo le parole di Monique Veaute, direttrice artistica). EMU, storico partner del festival e leader nel design di arredi outdoor, torna ancora una volta al suo fianco, dando prova di condividerne i valori, le aspirazioni e l’appassionata analisi delle tematiche umane e sociali più importanti.

EMU arreda gli spazi dell’Italy Major Premier Padel

Già partner e sponsor degli Internazionali BNL d’Italia, EMU prosegue il suo percorso a supporto dello sport e dell’attività fisica all’aria aperta fornendo i propri arredi  all’Italy Major Premier Padel. Questo importante evento, che si svolgerà dal 17 al 23 Giugno 2024, sarà ospitato per il terzo anno consecutivo a Roma e vedrà scendere in campo le più grandi stelle del padel al maschile e al femminile.

Il contributo di EMU a questo importante circuito, uno dei più importanti del mondo, sottolinea ancora una volta  la capacità dell’Azienda di offrire soluzioni di arredo outdoor di alta qualità, in grado di soddisfare le esigenze di un evento sportivo di livello internazionale, e riflette il costante impegno di EMU nel promuovere uno stile di vita attivo e le occasioni di convivialità outdoor.

EMU Sponsor del CEO Club in Tour 2024

EMU prosegue anche nel 2024 il suo impegno nel favorire una vita dinamica all’aria aperta, rinnovando la sua collaborazione con il circuito golfistico di CEO Club. Questa partnership evidenzia l’importanza del gioco del golf nel contesto degli eventi aziendali e sportivi, riservati a golfisti e professionisti che si confrontano sui green più prestigiosi d’Italia, trasformando ogni partita in un momento di puro spirito competitivo e creatività.

Le tappe del tour 2024 sono le seguenti:

– 5 Aprile presso Golf Club Gardagolf

– 3 Maggio presso Golf Club Villa d’Este

– 14 Giugno presso Golf Club Bergamo l’Albenza

– 5 Luglio presso Golf Club Bogogno

– 19 Luglio presso Golf Club Biella Le Betulle

– 13 Settembre presso Golf Club Varese

– dall’1 al 3 Novembre FINALE presso San Domenico Golf (BR)

Il design elegante degli arredi EMU fa da cornice a momenti di leale agonismo, ma anche di convivialità e di relax, promuovendo uno stile di vita “outside” che strizza l’occhio all’attività fisica all’aperto ma non si limita ad essa, promuovendo con altrettanto entusiasmo gli spazi e le atmosfere che la circondano per dare alle persone l’occasione di incontrarsi e trascorrere del tempo insieme.

EMU e Beko Italia

In occasione del Salone del Mobile 2024 EMU ha allestito presso lo stand Beko Italia, marchio internazionale di elettrodomestici tra i più venduti d’Europa, un “Giardino d’inverno” in cui poter godere di momenti di relax e convivialità. EMU condivide con Beko valori fondamentali come innovazione e attenzione per l’ambiente. Tavoli, sedie, divani e poltrone dal design senza tempo e tonalità verdi-beige si integrano perfettamente nel progetto allestitivo dello stand firmato dallo studio di architettura Calvi Brambilla and Partners.

EMU per la 81a edizione degli Internazionali BNL d’Italia

EMU rinnova anche quest’anno la sua presenza come Sponsor Ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia, il più importante torneo tennistico italiano, in programma al Foro Italico di Roma dal 6 al 19 Maggio. Come da tradizione, l’Azienda fornirà le sedute ufficiali della competizione a disposizione dei giudici di linea, che torneranno ad essere le poltrone Shine. Altre collezioni, quali Ivy, Cannolè e Holly, arrederanno l’area relax dedicata ai giocatori e l’area ospitalità. Una partnership importante e consolidata nel tempo, che conferma l’impegno costante di EMU nel promuovere gli eventi sportivi e la vita all’aria aperta.

EMU alla 62a edizione del Salone del Mobile

EMU presenta le novità 2025 alla 62a edizione del Salone del Mobile, presso il Pad 24 Stand H02/H04, con un allestimento progettato per ambientare le collezioni nei vari contesti outdoor e raccontare il nuovo Claim e video-manifesto “We think Outside EMU”. Lo spazio richiamerà le destinazioni d’uso e i vari utilizzi dei prodotti in contesti residenziali e contract.

Valorizzate da atmosfere accoglienti, le nuove collezioni parleranno di saper fare e innovazione, continuità e inedite ispirazioni: da un lato il profilo classico della collezione Collier, design by LCM Marin Design Studio; dall’altro Café, design by Christophe Pillet, icona del contemporaneo. Si aggiunge infine il lettino nella versione in teak della storica collezione Shine, design by Arik Levy.