News
News

EMU Sponsor del GeckoFest, Umbria

Anche quest’anno EMU è Sponsor del GeckoFest, uno progetto di Spin-A|Enhancing People, Associazione culturale senza fini di lucro che ha lo scopo di promuovere, sviluppare e condividere le eccellenze mondiali nei diversi ambiti, dalla scienza alle arti performative. Argomento principale di quest’anno “Terrae. Della terra e per la terra, un tema incentrato sull’armonia e la bellezza della Terra, sul rispetto e la conservazione del nostro pianeta, ma anche sull’importanza delle nostre tradizioni, della nostra storia e della nostra cultura. All’evento saranno presenti autorevoli personalità, tra cui il giornalista Beppe Severgnini, lo scienziato dell’ Agenzia Spaziale Europea Tommaso Ghidini e i violoncellisti Andrea Rellini e Catherine Bruni. EMU rinnova la sua partnership a conferma del profondo legame con la sua terra, l’Umbria, e del suo costante interesse per la tutela dell’ambiente e l’economia circolare.

EMU Sponsor Ufficiale del World Padel Tour 2021

EMU è sponsor ufficiale del World Padel Tour 2021, la più importante manifestazione a livello internazionale dello sport di “ultima generazione” che conquista ogni giorno sempre più appassionati. Il tabellone principale prevede 28 coppie, maschili/femminili. Unica tappa italiana a Cagliari, Città Europea dello Sport 2017, che dal 5 al 12 settembre ospiterà tutte le partite, dalle prequalificazioni alla finale. EMU, come sempre al fianco delle manifestazioni sportive che promuovono le attività all’aria aperta, sarà presente sui campi da gioco e arrederà il villaggio ospitalità e quello dei giocatori. Le sedute Ciak saranno le sedie ufficiali dei giudici in campo.

EMU al Fuorisalone 2021 alla Mostra-Evento Interni Creative Connections

Dal 4 al 19 settembre 2021, in occasione dell’edizione Speciale del FuoriSalone, EMU partecipa alla Mostra-Evento Interni Creative Connections, che avrà luogo nelle sedi dell’Università degli Studi di Milano. Per l’occasione verranno esposti i prototipi realizzati per il concorso “Il Design. Un viaggio tra Italia e Spagna”, a cui EMU ha preso parte come azienda prototipatrice della sedia Bolina, disegnata dalla studentessa Amalia Puga Cividades per il Progetto Entre Redes.

EMU al Supersalone 2021

EMU partecipa al Supersalone, edizione speciale del Salone del Mobile 2021, proponendo soluzioni di arredo sempre più complete, all’insegna dell’innovazione e del costante sviluppo di material mix. Alcune delle estensioni di gamma in alluminio e acciaio già esistenti, vengono proposte in una nuova veste con seduta in puro legno nell’essenza del teak. Si riconferma la collaborazione con lo studio Lucidi-Pevere, il duo d’industrial designers che quest’anno firmano per EMU l’innovativo lettino Tiki. La collezione Apero è il risultato, invece, della partnership con Martin Drechsel, designer svizzero-tedesco. Nuova la collezione Holly, composta da poltroncina, poltrona relax e poggiapiedi, ispirata allo storico e ed iconico lettino, diventato un best-seller di EMU.

Padiglione 2 – Stand J19

EMU alla Mostra “L’Oggetto Identitario” per il Concorso “Il Design. Un viaggio tra Italia e Spagna”

In occasione dell’Italian Design Day 2021, l’Ambasciata Italiana a Madrid organizza un’esposizione dei prototipi vincitori della 2° edizione del Concorso “Il Design. Un viaggio tra Italia e Spagna”. La mostra, dal titolo “L’Oggetto Identitario”, curata dall’architetto Mariano Martìn, avrà luogo dal 21 al 30 giugno presso l’Istituto Italiano di Cultura a Madrid. EMU concorrerà all’evento con il prototipo Bolina, realizzato per il progetto Entre Redes e disegnato dalla studentessa spagnola Amalia Puga Cividanes.

In collaborazione con L’Ambasciata Italiana a Madrid: Interni Magazine, il Consolato Generale d’Italia a Barcellona, il Colegio Oficial de Arquitectos de Madri, l’Associazione Designer di Madrid e l’Associazione per il Design Industriale della Promozione delle Arti e del Design di Barcellona.

EMU partner dell’Associazione Orto Botanico Corsini

Apre al pubblico, per la prima volta, l’Orto Botanico dell’Argentario, patrimonio verde dei Marchesi Corsini. Non solo un giardino, ma un vero e proprio punto di riferimento che mira alla promozione della cultura in tutte le sue forme, dall’arte alla musica, dalla letteratura alle scienze botaniche, dall’economia circolare alla valorizzazione dei prodotti locali. Il programma per quest’estate è ricco di appuntamenti da vivere all’aria aperta e immersi nel verde. Dal 5 giugno sono partiti I NOTTURNI, 23 serate nella suggestiva atmosfera del giardino, promosse dall’Associazione Orto Botanico Corsini e organizzate in collaborazione con il Comune di Monte Argentario. In programma una serie d’incontri, momento di scambio e confronto, tra le aziende del territorio e i giovani. EMU, partner dell’evento, dialoga con il capitale umano, artistico, culturale e botanico di questo patrimonio verde, sostenendo con forza l’idea di un progresso sostenibile. L’azienda per l’occasione arreda alcune aree del giardino botanico.

EMU Official Supplier del circuito golf CEO CLUB 2021

EMU si conferma anche quest’anno Official Supplier del CEO CLUB, un club nato dalla volontà di unire la passione per il business e la passione per il golf, entrambi sinonimo di movimento, crescita e sfide continue. Non a caso, le gare sono riservate a golfisti uomini d’azienda, che interpretano la vita con creatività e amano sfidarsi in green: Chief Executive Officer, Chairman, Business Owner, Country Manager e Chief Operating Officer. In programma 7 tappe di vero golf sul territorio nazionale, in location golfistiche d’eccellenza.

Calendario Gare:
28 Maggio – Golf Club L’Albenza – Bergamo
11 Giugno – Golf Club Varese – Varese
25 Giugno – Royal Park I Roveri – Torino
9 Luglio – Golf Club Verona – Verona
16 Luglio – Golf Club Carimate – Carimate
10 Settembre – Golf Club Garlenda – Garlenda
Data TBD – San Domenico Golf – Fasano

EMU Sponsor del 64° Spoleto Festival dei Due Mondi

S’inaugura venerdì 25 giugno la 64esima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, il festival delle arti performative più antico d’Italia, che mette in relazione Musica, Opera, Danza, Teatro e Arte attraverso la creatività dei migliori artisti e delle migliori compagnie internazionali. Un’occasione preziosa per tornare a dialogare con il territorio, trasformando la città in palcoscenico e creando nuove occasioni d’incontro. Anche quest’edizione, che si concluderà l’11 luglio, segna il ritorno della prestigiosa partnership con EMU, un legame costantemente alimentato da valori condivisi e dall’appassionata ricerca dell’eccellenza, nell’arte come nell’arredamento. Come di consueto la Terrazza Frau sarà elegantemente allestita dalle collezioni EMU per accogliere gli ospiti della kermesse.

EMU Official Partner del circuito Fineco Golf Club 2021

Tantissimi appuntamenti per la nuova stagione del Fineco Golf Club 2021: 30 tappe, da maggio a ottobre, da nord a sud, con lo scopo di diffondere la cultura del golf in tutta Italia. Come sempre sono previsti premi prestigiosi riservati ai clienti Fineco del territorio nazionale. EMU è Official Partner del circuito, a conferma, anche questa volta, del suo sostegno alle manifestazioni sportive che promuovono lo stile di vita all’aria aperta.

5 Giugno – Bogogno Golf Resort – Bogogno
6 Giugno – Buena Vista Social Club – Como
12 Giugno – Golf Club Carimate – Carimate
13 Giugno – Golf del Ducato – Parma
19 Giugno – Golf Club Salerno – Salerno
19 Giugno – Castelconturbia Golf Club – Novara
20 Giugno – Golf Club Pordenone – Pordenone
26 Giugno – Golf Club Parco de Medici – Roma
26 Giugno – Golf Club Vigevano – Vigevano
27 Giugno – Marco Simone Golf Club – Guidonia
2 Luglio – Circolo Golf Villa d’Este – Como
4 Luglio – Matilde di Canossa Golf – Reggio Emilia
17 Luglio – Le Fonti Golf Club – Bologna
24 Luglio – Golf Club Garlenda – Garlenda
5 Settembre – Le Robinie Golf Club – Varese
5 Settembre – Valtellina Golf Club – Sondrio
11 Settembre – Fioranello Golf Club – Roma
12 Settembre – Golf Club Udine – Udine
16 Settembre – Castello Tolcinasco Golf Club – Milano
18 Settembre – Bologna Golf Club – Bologna
19 Settembre – Miglianico Golf Club – Chieti
24 Settembre – Golf Club L’Albenza – Bergamo
25 Settembre – Argenta Golf Club – Ferrara
26 Settembre – Fiuggi Golf Club – Frosinone
1 Ottobre – La Mandria Golf Club – Torino
2 Ottobre – Golf Le Rovedine – Milano
3 Ottobre – Golf Club Varese – Varese
10 Ottobre – Tauriana Golf Club – Reggio Calabria
17 Ottobre – Acquasanta Golf Club – Roma
17 Ottobre – La Pinetina Golf Club – Appiano Gentile

EMU per la 78° edizione degli Internazionali BNL d’Italia

Anche quest’anno EMU è sponsor ufficiale della 78° edizione degli Internazionali BNL d’Italia, in programma dall’8 al 16 maggio 2021 al Foro Italico di Roma. Per questa edizione il Torneo avrà la formula del “combined event”, con le prove maschili e femminili nell’arco di nove giorni. EMU, sempre a sostegno delle manifestazioni sportive internazionali che promuovono le attività all’aria aperta, sarà in prima fila ad ammirare tutti i protagonisti e le protagoniste più acclamati del circuito internazionale. In campo a disposizione dei giudici di linea, come da tradizione ormai decennale, le sedute Ciak, sedie ufficiali della competizione. Molte altre collezioni EMU arrederanno l’area relax dedicata ai giocatori, prevista al fine di rendere più confortevole l’attesa degli incontri.