FAQ
FAQ 2018-06-11T19:18:31+00:00

FAQ

Dove posso ritirare un vostro catalogo? 2018-09-10T10:39:06+00:00

Il catalogo EMU è scaricabile direttamente dal sito al presente link CATALOGHI. Se desidera ricevere il catalogo cartaceo, lo può ritirare presso uno dei nostri punti vendita autorizzati. Per cercare il punto più vicino a lei, la invitiamo a consultare la seguente pagina NEGOZI.

Dove posso vedere i punti vendita più vicini a me? 2018-09-20T15:27:05+00:00

Nella sezione NEGOZI è possibile trovare il rivenditore più vicino a lei inserendo il nome della propria città, l’articolo desiderato e la sua email. Potrà visualizzare sulla mappa i punti vendita più vicini. Nella mappa le compariranno inoltre, anche gli Spazi EMU EMOTION, dei punti vendita autorizzati al cui interno potrà trovare un’area EMU dove lasciarsi emozionare dal piacere di vivere all’aria aperta con i nostri arredi.

I prezzi dei prodotti sono visibili online? 2018-06-01T15:40:41+00:00

Nel sito web può trovare tutti i prodotti presenti nel catalogo generale EMU. All’interno della scheda prodotto, dove ci sono tutte le informazioni relative a quello specifico articolo, c’è la possibilità di richiedere il prezzo attraverso un apposito form che trova nominato MAGGIORI INFORMAZIONI.

Quale è la durata della garanzia? 2018-06-01T15:39:33+00:00

I prodotti della linea EMU sono garantiti per due anni da difetti strutturali non dovuti a uso improprio o mancata manutenzione e da ossidazioni invasive non derivate da graffi o abrasioni da uso e non asportabili con una normale pulizia e manutenzione. Piccole irregolarità sulla superficie del prodotto sono caratteristiche della particolare vernice utilizzata e non incidono in alcun modo sulla qualità intrinseca di protezione del prodotto stesso. Qualora intendesse avvalersi della garanzia, è necessario presentare l’articolo difettoso e lo scontrino di acquisto al rivenditore. EMU Group S.p.A. declina ogni responsabilità per danni causati a cose o a persone derivanti da un uso non corretto del prodotto. La garanzia non comprende alcun tipo di assistenza o riparazione del prodotto o a parti di esso danneggiate.

Dove posso trovare i modelli 2D e 3D? 2018-06-01T15:39:01+00:00

I disegni 2D e 3D possono essere scaricati direttamente dall’area professionisti del sito. Occorre registrarsi, poi effettuare il login e in seguito per ogni prodotto è possibile scaricare i file disponibili.

Dove posso trovare i ritocchi? 2018-06-01T15:38:17+00:00

Per la richiesta di ritocchi, la invitiamo a rivolgersi al negozio/rivenditore in cui ha acquistato i prodotti con il codice del colore o una foto che mostri in modo inequivocabile il colore.

Dove posso trovare i pezzi di ricambio? 2018-06-01T15:37:43+00:00

Per i pezzi di ricambio la invitiamo a rivolgersi al suo rivenditore EMU di fiducia. Se si tratta di un prodotto in produzione e non ricorda il nome del prodotto acquistato, può controllare sul nostro sito o chiedere direttamente al rivenditore. Altrimenti, se non sa identificare il prodotto, la invitiamo a spedire un’email a info@emu.it con la foto del prodotto e la richiesta del pezzo di ricambio e la metteremo in contatto con il rivenditore più vicino a lei.

Si possono lasciare i cuscini all’esterno? 2018-08-01T18:02:54+00:00

I cuscini Emu sono tutti testati in ambiente outdoor. I tessuti resistono agli UV e sono o impermeabili o si asciugano rapidamente. In inverno o in periodi di piogge prolungati, consigliamo comunque di proteggere i divani con le fodere Emu.

Come si pulisce il textilene? 2018-08-01T18:02:29+00:00

L’EMU – Tex è un tessuto tecnico per esterni realizzato con filo in polivinilcloruro. Ha caratteristiche di eccezionale robustezza a garanzia di una durata nel tempo:
massima resistenza ai raggi ultravioletti, agli agenti atmosferici, all’umidità e agli sbalzi di temperatura.
Manutenzione: evitare il contatto prolungato con sostanze grasse e/o coloranti che potrebbero venire assorbite dal materiale di rivestimento e dare
luogo a macchie permanenti, oltre che deteriorare la struttura del filato. Lavaggi frequenti: utilizzare acqua e detergenti liquidi non abrasivi con PH neutro e incolori. Eventualmente lasciare agire il detergente alcuni minuti. Sciacquare abbondantemente con acqua a temperatura non superiore a 30°C. Nel caso di utilizzo di dispositivi a pressione, tenere la punta del diffusore ad una distanza di almeno 60/70 cm dalla superficie del manufatto. Se necessario ripetere l’operazione. Lavaggi periodici e/o straordinari: utilizzare uno smacchiatore rigenerante per PVC, secondo la procedura seguente. Operazioni da eseguire:
– applicare lo smacchiatore al telo sporco;
– far agire il prodotto per 15-30 minuti;
– strofinare le zone macchiate con comune spazzola da bucato a setole dure (fase è necessaria poiché lo sporco è all’interno della tessitura);
– risciacquare con acqua corrente (se possibile risciacquare con pulitrice a pressione mantenendo una distanza di circa 60 cm per non danneggiare
il telo con l’alta pressione);
– se necessario ripetere le operazioni.
Note: durante l’applicazione del prodotto fate attenzione a non applicarlo nella parti verniciate del prodotto.

Offrite un servizio di montaggio dei prodotti? 2018-08-01T18:01:26+00:00

Si, i nostri rivenditori autorizzati, su richiesta, offrono un servizio montaggio dei prodotti. La invitiamo quindi a contattate il suo rivenditore di fiducia.

Non ricordo il nome dell’articolo. Come faccio a identificarlo? 2018-08-01T17:55:10+00:00

Se desidera sapere il nome dell’articolo da lei acquistato la invitiamo a scriverci un’email a info@emu.it allegando una foto con vista completa del prodotto. Saremmo lieti di inviarle tutte le informazioni richieste.

Dove trovo le istruzioni di montaggio? 2018-08-01T17:54:57+00:00

Le istruzioni di montaggio sono all’interno della bustina contenente anche la viteria che trova nella scatola del prodotto.

Posso acquistare la viteria dei mobili a parte? 2018-08-01T17:54:45+00:00

La viteria dei mobili è all’interno di ogni prodotto. Qualora non ci fosse può rivolgersi al rivenditore presso il quale ha acquistato l’articolo.

Un articolo che ho comprato presenta dei problemi. Cosa posso fare? 2018-08-01T17:54:30+00:00

Se aprendo l’imballo si accorge che un articolo è danneggiato o presenta un difetto di fabbrica, può restituirlo, prima di montarlo, al punto vendita presso il quale ha acquistato il prodotto unitamente allo scontrino entro 14 giorni dall’acquisto.

Si possono tenere i divani all’aperto anche tutto l’inverno? 2018-08-01T18:19:37+00:00

I nostri divani sono progettati per resistere agli agenti atmosferici. Ad ogni modo, in inverno e nei periodi prolungati di non utilizzo, le consigliamo di stivare i divani in un luogo riparato e/o comunque utilizzare le nostre coperture.