Home / Designers / 

Paola Navone

Biografia

Nata a Torino e milanese d’adozione, è architetto, designer, art director, interior designer, ama curare esposizioni ed eventi.
Schietta, sognatrice, eclettica: in lei convivono i sapori e i colori dell’Oriente conosciuto, amato, frequentato unite al gusto e alle forme dell’Occidente ricco di tradizioni, aperto, in movimento. Vincitrice dell’International Design Award di Osaka nell’ 83, è Designer dell’anno per la rivista tedesca Architektur & Wohen nel 2000 e nel 2011 vince con 2 progetti l’Elle Deco International Design Awards. Collabora con le firme più importanti dello scenario internazionale ed italiano nel mondo del design.

Prodotti realizzati per EMU

Ivy 

Interprete di un concetto nuovo per l’outdoor living - quello di salotto in acciaio dallo stile industriale - Ivy è una famiglia di arredi-scultura dal design lineare e rigoroso, con sedute sinuose e morbide in abbinamento a tavoli di grandi dimensioni. Tratto caratteristico della collezione è la maglia metallica in lamiera d’acciaio, che crea particolari giochi di vuoti  e pieni, raggiungendo un effetto di leggerezza. L’imponenza delle grandi forme vuote che inglobano la natura si sposa all’armonia dei motivi intrecciati, in un equilibrio unico.