Angeletti • Ruzza
Angeletti • Ruzza

DESIGNER

Angeletti • Ruzza

BIOGRAFIA

Con una visione del design etica, comprensibile e vicina alle persone, Silvana Angeletti e Daniele Ruzza progettano oggetti essenziali e capaci di esistere nel tempo. Sono alla ricerca di armonia e bellezza che scaturiscono dall’efficace gestione del processo produttivo e in risposta ai cambiamenti della società e dei modi del vivere.
Creano oggetti con un anima, in grado di entrare in relazione con gli ambienti e le persone. Partner nella vita e nel lavoro, dopo la laurea in Industrial Design all’I.S.I.A di Roma scelgono di vivere a Rieti, lontano dalle capitali del design, per mantenere una visione più autentica della professione, che deve confrontarsi con problematiche complesse: dagli aspetti funzionali e tecnologici a quelli economici, dai cambiamenti sociali ai nuovi bisogni degli utenti.

ANGELETTI RUZZA hanno collaborato con numerose realtà industriali italiane nei settori , complementi d’arredo ed elettrodomestici, arredobagno , realizzando prodotti essenziali e funzionali. Lontani dalla freddezza del minimalismo, i loro oggetti ricercano semplicità e autenticità che si esprime in forme espressive, morbide e pure.
La diversità dei settori produttivi e della scala dei prodotti, da quello industriale realizzato in grande numero all’oggetto artigianale in piccola serie, così come l’approfondimento di tecniche e materiali eterogenei gli hanno consentito di portare contaminazioni e sperimentazioni nei vari ambiti dell’industria.

I premi:
3 participations to COMPASSO d’ORO
6 ADI DESIGN INDEX
1 RED DOT AWARD COMMUNICATION
1 RED DOT AWARD
1GERMAN DESIGN AWARD
2 DESIGNPREIS NOMINEE
2 DESIGN PLUS
3 GOOD DESIGN
2 PREMIO ECCELLENZA DESIGN
1 CASUM BEST DESIGN
2 ARCHIPRODUCTS DESIGN AWARD

COLLEZIONI

Prodotti realizzati per EMU