Poltrona Shine in alluminio

Poltrona / cod.249

La poltrona Shine, progettata da Arik Levy e realizzata in alluminio, interpreta l’abitare contemporaneo attraverso un linguaggio essenziale e naturale, pensato per accompagnare con raffinatezza i momenti di convivialità quotidiana. Perfetta attorno a un tavolo da pranzo outdoor, su una terrazza urbana o in ambienti indoor dal gusto minimal, contribuisce a creare un clima rilassato e accogliente, dove il design dialoga in modo armonioso con la vita di tutti i giorni. Le linee pulite e leggere definiscono un’estetica sobria ma riconoscibile, capace di integrarsi con naturalezza in contesti moderni, sia residenziali che contract. La struttura in alluminio garantisce versatilità d’uso, rendendola adatta sia per spazi interni che esterni, assicurando al contempo resistenza, praticità e durata nel tempo, senza rinunciare all’eleganza. Shine arricchisce gli ambienti con discrezione, esprimendo un’idea di lifestyle autentico, funzionale e senza tempo.
 

Designer: Arik Levy

Materiale:  Alluminio - Teak

Collezione:  Shine

Cuscini di collezione: C/249 Cuscino seduta polipropilene

Maggiori informazioni
CLICK PCON – HIDDEN
Dove trovarlo

Dati tecnici

Peso: 7 Kg
Dimensioni L/P/H: 77 x 65 x 72 cm
Impilabile: 4
Carico statico: 200 Kg
Cover: Si
Cover tipo: FC/1216
Test: EN581-1 / EN581-2
Materiale cuscino: Tessuto Standard
Altezza seduta: 40 cm

Manutenzione

ALLUMINIO

Per mantenere a lungo il prodotto in buone condizioni, consigliamo una corretta pulizia periodica, particolarmente frequente in località caratterizzate da forte umidità e clima marino. Si raccomanda di pulire le superfici con un panno morbido utilizzando acqua o detergenti neutri. Prolungate ed ininterrotte esposizioni a intense radiazioni UV o a temperature molto rigide possono incidere sulle caratteristiche iniziali del rivestimento estetico colorato costituito da poliestere. Consigliamo di pulire e conservare in luoghi riparati i prodotti durante periodi d’inutilizzo prolungato e invernali.


TEAK

Trattandosi di un materiale naturale, si potrebbero osservare variazioni di colore tra un prodotto e l’altro o tra i componenti di uno stesso prodotto. In caso di bruschi cambiamenti di temperatura e in base al tasso di umidità, inoltre, potrebbero verificarsi anche delle crepe. Se non sottoposto ad alcun trattamento di manutenzione tramite l’applicazione periodica di comuni e specifici protettivi a base olio, la superficie prenderà una patina grigio argento che può essere eliminata anche con una leggera carteggiatura superficiale e successiva lucidatura con panno di iuta. Piccole macchie superficiali dovute a olio o altri prodotti alimentari devono essere rimosse tempestivamente, prima che il legno possa assorbirle in profondità, carteggiando la superficie interessata e lucidando con un panno di iuta. Macchie da caffè, spremute, bevande naturali, senza aggiunte di conservanti, possono essere rimosse tempestivamente con acqua e un panno morbido. Quando il legno si bagna per la prima volta è normale che la superficie diventi un poco ruvida e, una volta asciutta, la levigatura iniziale può essere ripristinata con una leggera carteggiatura superficiale e successiva lucidatura con panno di iuta. Il teak è un materiale naturale che assorbe l’acqua ed è ricco di olii. Con il passare del tempo, questi olii, per un processo naturale, risalgono in superficie e possono macchiare eventuali cuscini che sono stati utilizzati. Le macchie sui cuscini possono essere rimosse utilizzando acqua e sapone.