Monomarca Milano

CORSO MONFORTE 50

MONOMARCA MILANO

Abbiamo il piacere di annunciare l’apertura del nuovissimo Monomarca EMU nel cuore di Milano, in Corso Monforte 50, gestito in partnership con Interni Design Experience. Uno spazio d’ispirazione di oltre 500 mq progettato da LCM Marin Design Studio, in cui scoprire la vasta gamma di arredi outdoor Made in Italy EMU.
Un’esposizione di icone di design senza tempo, trasversali, sostenibili, multi-materiche, di alta qualità e comfort. Tutte le collezioni sono in perfetta armonia poiché tessuti, design, materiali e stili possono abbinarsi tra loro, creando interessanti mix and match.

Il Monomarca è stato concepito come un luogo in cui la materia dà vita all’ambiente ed è il prodotto stesso a creare l’atmosfera, un’atmosfera che riassume i principi su cui si fonda il lavoro di EMU: design, ricerca, know-how nella lavorazione e nella protezione del metallo, sostenibilità e multi-materialità. Gli elementi naturali sono sostituiti da maestosi alberi metallici stilizzati, un omaggio alla materia con cui EMU da sempre lavora. Lo “spettatore” può, così, immaginare scenari unici per arredi outdoor dalla forte identità, destinati alle zone dining, living e relax.

All’interno del Monomarca EMU i materiali utilizzati rievocano la natura. Le aziende scelte per l’allestimento condividono con EMU i valori sulla sostenibilità. Entrando all’interno dello show-room la sensazione è quella di immergersi nella natura. La pavimentazione e le pareti, lastre di ceramica di Ariostea di Iris Ceramica Group sapiente reinterpretazione del marmo Verde Karzai, hanno un fondo verde intenso e sfumato, le cui venature impreziosiscono l’allure estetica e sono in armonia con le palette colori EMU. Al piano superiore del Monomarca troviamo pavimento in legno di rovere Listone Giordano della linea Desir. Il verde è il concetto base richiamato in ogni elemento dello show-room, come gli alberi stilizzati e le lampade Cone limited edition con decorazioni naturali. Il colore corten dei pannelli in metallo crea continuità con la tematica naturale e con l’ampia scelta di colori EMU.

EVENTO 8 GIUGNO 2022

TALK CON LUCIANO GALIMBERTI E SEBASTIAN HERKNER

Mercoledì 8 giugno 2022, presso il nuovo Monomarca EMU in Corso Monforte 50, si è svolto il “talk” con Luciano Galimberti (Presidente ADI) e Sebastian Herkner, designer della nuova collezione Twins.

Frutto del perfetto connubio tra il saper fare di EMU e la capacità progettuale del designer, Twins è una collezione dalla forte identità, in cui sono racchiuse due versioni gemelle: una totalmente in teak FSC 100% e l’altra un interessante material-mix tra il puro legno e una delle componenti principali dei prodotti EMU: l’alluminio.