Salone Internazionale del Mobile

Salone Internazionale del Mobile

Fiera Milano Rho
17 – 22 Aprile 2018
Pad. 10 Stand C21

www.salonemilano.it

EMU. Naturally iconic.
Le nuove collezioni Tami, Riviera Miky e Mom al Salone del Mobile 2018.

EMU presenta al Salone del Mobile 2018 le sue nuove collezioni outdoor, nel segno dei valori iconici del marchio. Tra i primi brand a considerare il giardino la quinta stanza della casa, EMU si è sempre distinta per la realizzazione di prodotti innovativi, con un’identità molto forte e un’estrema cura della qualità. Le sue collezioni sono diventate icone del design apprezzate in tutto il mondo, grazie al comfort, all’eleganza e ai forti contenuti stilistici. Le lavorazioni altamente tecnologiche dei metalli e il mix dei materiali usati rendono unica la proposta EMU.

Le famiglie di arredi proposte per l’edizione 2018 del Salone esprimono, con un’impronta italiana, il miglior design internazionale, frutto della collaborazione con le principali firme del settore e con giovani talenti emergenti. Contaminazioni creative che danno vita a progetti in cui design, tecnologia, versatilità e sostenibilità trovano un punto d’incontro, per interpretare al meglio ed anticipare i trend stilistici.

Tami è il nuovo sistema di sedute relax outdoor disegnato da Patrick Norguet; grazie alla sua struttura, l’attenzione si concentra sulla silhouette, lineare ed elegante, progettata per soddisfare molteplici esigenze d’uso e di ergonomia.

La collezione di sedute in acciaio Riviera, disegnate da Lucidi/Pevere, è composta da sedia, poltroncina, lounge e sgabello e si caratterizza per il segno grafico minimale e raffinato; curve sinuose disegnano un profilo già impresso nella memoria, un pattern che rimanda ai costumi della riviera anni ’30 di Dudovich, con una grazia retrò resa attuale grazie all’uso di materiali e tecniche di lavorazione moderne.

Minimaliste ma di grande personalità le collezioni in acciaio disegnate da Florent Coirier per EMU: Miky si ispira alle sedie bistrot rivisitate in chiave moderna, con linee nette e pulite. Seduta e schienale sono concepite con forme generose, per il massimo del comfort. I tradizionali vassoi giapponesi sono invece la fonte d’ispirazione per le forme morbide ed avvolgenti di Mom, seduta vivace e colorata declinata nella versione sedia e poltroncina.

2018-11-20T15:51:47+00:00