Sigep

Sigep

Fiera di Rimini
20-24 Gennaio 2018
Pad. C7 Stand 194

https://www.sigep.it

EMU al Sigep – 2018

EMU partecipa alla XXXIX edizione di SIGEP, la più importante fiera internazionale dedicata ai settori della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè. Grazie al bagaglio di esperienze acquisite nel corso di oltre 65 anni di storia, EMU esporta in tutto il mondo la cultura italiana del vivere all’aperto, che trova nel Contract non solo un approdo naturale, ma una sfida continua a rinnovare le proprie proposte, mantenendo sempre le caratteristiche di stile e design proprie del brand.

Grazie al design innovativo, all’estrema funzionalità, al material mix che è ormai cifra distintiva dell’azienda e alla costante ricerca e innovazione tecnologica, EMU è in grado di proporre prodotti durevoli dal punto di vista estetico e di resistenza, versatili e di alta qualità, che hanno fatto dell’azienda il marchio outdoor più diffuso al mondo.

Per il 2018 EMU propone numerose collezioni. Modern e Nova, rispettivamente dello Studio Chiaramonte/Marin e del designer Aldo Ciabatti, si caratterizzano per un design peculiare e distintivo. Realizzate in acciaio, fanno di comfort e funzionalità i punti di forza; impilabilità, numerose varianti colore e uno stile che connota con originalità qualsiasi ambiente completano le caratteristiche in chiave contract di queste due collezioni.
La collezione Nef di Patrick Norguet, con le sue proporzioni generose, fa di comfort e accoglienza due caratteristiche distintive; realizzata in alluminio e corde di poliestere, è leggera e versatile, e arreda con originalità le aree relax del settore Hospitality.
Lyze di Florent Coirier è una famiglia di arredi realizzata in alluminio e acciaio inossidabile; le sue linee, apparentemente semplici ma accoglienti, la rendono estremamente contemporanea e confortevole, perfetta in contesti contract.
Il sistema modulare di divani Dock, disegnato da Sebastian Herkner, si compone di elementi in alluminio di facile assemblaggio e cuscini imbottiti rivestiti da tessuto idrorepellente per utilizzi outdoor. La varietà di forme e misure consente accostamenti originali e sempre nuovi, perfetti per l’Hospitality.
La famiglia di arredi Terramare dello Studio Chiaramonte/Marin è una collezione completa che permette di arredare elegantemente aree dining e relax, grazie a poltrone, poltroncine e divani, tavoli e tavolini, tutti caratterizzati da material mix e da un design di grande fascino.

Queste collezioni sono il frutto della costante collaborazione con alcune delle più importanti firme del design internazionale, ma ha anche dello sviluppo di processi produttivi innovativi, attenti all’ambiente, grazie all’utilizzo di materiali riciclabili al 100% e all’impiego di soluzioni a basso impatto ecologico.

I test preventivi, eseguiti secondo protocolli internazionali, e le omologazioni riconosciute in tutto il mondo sono garanzia di affidabilità, resistenza e funzionalità, caratteristiche che permettono ad EMU di rispondere efficacemente alle molteplici esigenze del mercato Contract. La qualità finale del prodotto è inoltre garantita da certificazioni EN 581-1, EN 581-2, EN 581-3 per sedie e tavoli e FSC per le componenti in legno.

2018-09-18T16:09:04+00:00